Eccellenza: La Pls torna sconfitta da Rosignano..in dieci dal 39′…play out in casa del Forcoli

19 aprile 2015 20:27 Commenti disabilitati
Simone Zoncu

Simone Zoncu

ROSIGNANO vs  PRO LIVORNO SORGENTI                          4-2

Rosignano (4-4-2 ) Cappellini, Landi, Bracci, Angiolini ( 82’ Dell’Omo)Guglielmi, Skenderi, Francalacci, Brondi, Barnini, Bencini ( 72’ Fanciullacci) Pashja ( 54’ Spinapolice) 12 Frongillo 15 lenzi 16 Fratini 17 Rabellini  All. Fratini

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3 ) Rizzato, Brizzi, Giusti, Sgariglia, Spagnoli, Domenichini ( 46’ Falleni) Facenna, Bozzi ( 64’ Voliani) Filippi, Di Grande ( 57’ Bachini) Zoncu 12 Pagani 13 Bertolla 15 Sararis 17 Pellegrini   All. Niccolai

Arbitro: Tonin di Piombino ( Rullo e Muto di Grosseto)

Reti: 38’ Barnini 41’Brondi  43’ Angiolini i 45’+2 e 63’  Zoncu 87’ Spinapolice ( rig.)

Espulso: 39’ Sgariglia

ROSIGNANO – Non avrebbe cambiato l’avversario per la Pls; ma solo il campo, avrebbe giocato al Magnozzi. La squadra di mister Niccolai torna dall’Ernesto Solvay con una sconfitta. Sconfitta maturata al 39 del primo tempo, quando Sgariglia prende il secondo giallo, quindi rosso.

Descriviamo il minuto nero per la Pls. Barnini palla al piede al limite dell’area, lo affrontano in due; ma a commettere fallo, sull’ex, è Sgariglia. Punizione ed ammonizione per il numero 4. Barnini, copia la punizione di due stagioni fa al Magnozzi e mette in rete all’incrocio dei pali, dove Rizzato non può arrivare. Nemmeno un minuto dopo, e Sgariglia commette un fallo, inutile, a centrocampo. La difesa resta a tre, e nel gior di 2’ il Rosignano và in gol altre due volte.

Barnini entra in area sulla destra e cross all’indietro per l’accorrente Brondi, che calcia di prima intenzione e trova l’angolo basso alla destra di Rizzato. Nemmeno il tempo di…capire, che Angiolini entra in area e Batte, con un pallonetto, il portiere livornese, in uscita.

La Pls si reversa in avanti e, su calcio di punizione, dal vertice dell’area a sinistra, Zoncu batte Cappellini. La ripresa inizia con l’ingresso di Falleni, che in settimana, per problemi muscolari, si era allenato poco,  la difesa torna a quattro. In un contropiede gli ospiti che cercano di mettere in difficoltà i solvaini, che agiscono solo di rimessa. In una di queste, i locali, usufruiscono di una punizione, ma Rizzato mette in corner.  Da qui la Pls si riversa in campo locale, e dopo vari attacchi non finalizzati, Bachini serve un pallone invitante, in area, a Zoncu, che batte a rete, e grazie, ad una leggera deviazione, batte Cappellini.

Ci prova  Bachini (72’); ma il suo tiro viene deviato in corner. Al 78’ Zoncu ancora su punizione, sfiora il palo e la palla si perde sul fondo. Poco dopo il Solvay và in rapido contropiede; ma Rizzato esce ed anticipa la conclusione dell’azione. Nella fretta di rimettere i suoi in movimento, serve con le mani Spagnoli, in area, con una avversario troppo vicino, e nel contrasto, veniale, l’arbitro intravede un calcio di rigore. Spinapolice sul dischetto, che non sbaglia.

Nei minuti restanti al Pls cerca ancora la via del gol; ma la triplice fischio si deve arrendere.

Per dovere di cronaca segnaliamo che Rossi non è sceso in campo per squalifica, come Sannino,  Rivecci è ricoverato in ospedale, per un intervento, Pellegrini e Falleni erano in panchina per infortuni muscolari.

Il Rosignano, se pur già retrocesso, ha fatto la sua partita, come giocasse per un posto importante, cosa che in altri campi non è successo.

Risultati Ultima Giornata

A.Piombino – Seravezza              1-0

Camaiore – C.Fiorentino              0-1

Castelnuovo – Lammari                               2-1

Forcoli – Pietrasanta                      3-2

Ghivizzano – Cuoiopelli                                3-2

M.La Portuale – U.Taccola          3-5

R.Querceta – Cenaia                     2-0

Rosignano – PLS                              4-2

Riposava: Viareggio

CLASSIFICA: Viarggio 65 /// Ghivizzano 64 /// R.Querceta 56 /// Camaiore 55 /// Cenaia 50 /// Cuoiopelli 44 /// Seravezza 43 /// Pietrasanta, La Portuale 41 /// U.Taccola 40 /// Lammari, Piombino 39 /// Castelnuovo 38 /// Forcoli 35 /// PLS, Castelfiorentino 33 /// Rosignano 22

Il Viareggio  promosso in serie D. Le squadre che si giocheranno i playoff saranno soltanto tre; Il Ghivizzano, battendo il Cuoiopelli, ha terminato il campionato con 12 punti di vantaggio sulla quinta classificata, il Cenaia, e quindi non verrà giocata una delle semifinali playpoff.

A contendere la finale al Ghivizzano sarà la vincente tra il  Querceta e Camaiore, giunte rispettivamente terza e quarta.
Il Rosignano è retrocesso in Promozione. Le sfide playout saranno Castelnuovo – Castelfiorentino e Forcoli – Pro Livorno Sorgenti, con PLS e Castelfiorentino giunte a pari merito, con i livornesi in vantaggio nello scontro diretto.

 

Comments are closed

Other News