Cultura. “Giornata Mondiale del Libro” … # ioleggoperché in Biblioteca

21 aprile 2015 19:23 Commenti disabilitati

untitledLIVORNO  - Giornata Mondiale del Libro, ed in tutta Italia  si svolgerà l’iniziativa “#ioleggoperché“ promossa  dall’Associazione italiana editori con protagonisti  libri e  lettori.

La Biblioteca Labronica parteciperà a questa giornata organizzando due eventi in contemporanea programmati nel  parco della villa. Il primo ( a partire dalle ore 17 nella zona antistante il chiosco del bar) è rivolto agli adulti ed  ha per titolo “Vi racconto il mio libro”. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a presentare il loro “libro del cuore” per leggerne alcuni brani. La postazione nel parco, esternamente alla sede “classica” della biblioteca”, vuole simboleggiare proprio l’intenzione di avvicinare e coinvolgere attivamente chi non ha la passione della lettura per raccontargliela.

Il secondo evento rivolto ai bambini e agli adulti che li accompagnano si svolgerà all’interno della Biblioteca dei Ragazzi , sempre alle ore 17. In questo caso saranno i nonni, i genitori e i bambini stessi a leggere fiabe, filastrocche, racconti per l’infanzia.

In entrambi i casi sarà organizzato anche un punto di “Libroscambio”, in cui ognuno potrà lasciare un proprio libro e, se vuole, prenderne un altro in cambio.

Le iniziative della giornata sono organizzate dalla  Biblioteca Labronica   in collaborazione con la Cooperativa Itinera.

Per informazioni : Biblioteca Labronica tel. 0586/824511 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e Biblioteca dei ragazzi tel. 0586/824524 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00, oppure cooperativa Itinera  info@itinera.info

Appuntamento: giovedì 23 aprile, ore 17

Dove? Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi” di Villa Fabbricotti

la redazione

Comments are closed

Other News