Calcio-Eccellenza: La Pls espugna il Comunale di Camaiore ( 1-3).. i locali in gol su un rigore pasquale… doppietta di Rossi… partita da applausi

1 aprile 2015 21:29 Commenti disabilitati
Giacomo Rossi il...capitano ( foto gianpi)

Giacomo Rossi il…capitano ( foto gianpi)

CAMAIORE vs PRO LIVORNO SORGENTI    1-3

Camaiore (4-1-2-3 )  Tonazzini, Pellegrini, La Rocca ( 53’ Sabatini) Viola, Saccardi , Pieri, Dalle Luche ( 53’ Laras) Tosi Fr. Tosi Fe. Rosati ( 70’ Capo) Pieroni 12 Tonarelli 15 Velchev 16 Fall 17 Ceragioli All. Ciardelli

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3 ) Rizzato, Spagnoli ( 70’ Brizzi) Rivecci, Sgariglia, Falleni, Domenichini, Pellegrini, Bozzi, Filippi, Zoncu ( 76’ Di Grande) Rossi ( 83’ Voliani) All. Niccolai

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato ( Vannini e Di Milta di Pistoia)

Reti: 7’ Filippi 20’ e 51’ Rossi 42’ Tosi (rig.)

CAMAIORE – Nel giro di tre giorni due partite, e giocare, la seconda, quella di oggi, in quel di Camaiore, con questi ritmi, e questa intensità i complimenti vanno, oltre alla squadra,  al preparatore atletico Sandro Beltramme. La differenza, tra domenica, e mercoledì, è stato il  risultato, ma domenica scorsa era mancata l’intensità, oggi è stata una prerogativa, che ha messo alle corde un Camaiore da 52 punti in classifica. Ai giovani, talvolta, non possiamo chiedere di piu’.

Si parte con la convinzione che, i tre punti, debbono prendere il colore biancoverde. E dopo 7’ la Pls è già in gol. La rete non può fare altro che far aumentare l’autostima, così i giovani, e meno giovani, in minoranza, di mister Niccolai ed Antonini, sono tornati a mettere in mostra ciò che avevano già mostrato nel girone di andata.

La Pls insiste, e sfiora il raddoppio, prima con  Pellegrini, che ricevuto da Rossi, sfiora la traversa, poi con Bozzi, che non ha fortuna in due occasioni; ed al 20’  raddoppia. Solo adesso il Camaiore cerca un risposta; ma la retroguardia livornese è sempre al posto giusto, al momento giusto. Ed al 39’ gli amarantoblu chiamano in causa Rizzato, ex  di turno, che risponde alla grande. Tosi Federico batte di destro; ma in volo, il numero uno  schiaffeggia la palla in calcio d’angolo. I ragazzi di Ciardelli si riaffacciano in area avversaria. E su una mancata respinta di prima intenzione, da parte dei difensori ospiti, Sgariglia tocca Tosi, il quale si distende a terra come se avesse subito un colpo da ko, e la signora Deborah Bianchi si veste da uovo di Pasqua, concedendo il rigore.

Le due quadre, poco dopo vanno agli spogliatoi.  La ripresa riprende con gli stessi musicisti a suonare il pezzo musicale, la Pls. E dopo alcuni tentativi, non finalizzati, i biancoverde fanno tris. Il Camaiore denota di avere perso fiducia; mentre la Pls continua ancora a creare gioco alla ricerca del gol, ed  ha un solo spunto, al 67’, quando Saccardi, in mischia, dal limite dell’area piccola, schiaccia di testa a terra. Rizzato, con pronta reattività, si distende, e blocca la palla a terra.

All’87’ Voliani potrebbe portare a quattro le reti. Entra  in area, in velocità, da destra, e calcia in porta. Tonazzi si supera, e mette palla in calcio d’angolo. Ancora pochi minuti, e poi il fischio finale. Per la Pls una vittoria importante, che la porta, si’ al quart’ultimo posto degli out; ma davanti ha due squadre, una ad uno, e l’altra due punti, con due giornate al termine sperare non è vietato per evitare i play-out.

Sandro Beltramme, il preparatore atletlrico ( foto gianpi)

Sandro Beltramme, il preparatore atletlrico ( foto gianpi)

La Maglia biancoverde. La settimana scorsa avevamo evidenziato che la Pls, da molto tempo, non giocava piu’ con i suoi colori sociali. Sarà un caso; ma oggi, dopo due sconfitte consecutive, una vittoria, e le maglie erano biancoverde.

Le Reti

7’ Vantaggio Pls. Rossi scende in fascia, e serve, all’angolo dell’aria piccola, Filippi, che si gira, e mette alle spalle di Tonazzini.

20’ Raddoppio PLS. Spagnoli scende sulla destra. Cross al centro dove capitan Rossi, con tutta la rabbia del capitano, di testa gonfia la rete.

42’ In gol il Camaiore. Rigore. Sul dischetto Tosi, che và in gol.

51’ Pellegrini da pisizione centrake sulla ¾ suggerisce all’accorente Rossi, in fascia destra. Entra in area aplla al piede, e sull’uscita del portiere, lo prende sul tempo e fa doppietta.

Risultati 15° Giornata di Ritorno

A.Piombino – Pietrasanta      4-1

Camaiore – PLS                      3-1

Castelnuovo – U.Taccola       0-0

Forcoli – Castelfiorentino      3-3

M.La Portuale – Cenaia         1-2

R.Querceta – Cuoiopelli        1-0

Rosignano – Ghivizzano         0-2

Viareggio – Lammari 3-0

Riposava Seravezza

CLASSIFICA: Viareggio 65  //// Ghivizzano 61  ////  Camaiore, Cenaia 52  /// Querceta 50 /// Pietrasanta, La Portuale, Cuoiopelli 41 /// Seravezza 40 /// Lammari 38 ///  Piombino 35 /// U.Taccola 34 /// PLS 33 /// Castelnuovo, Forcoli 32 /// Castelfiorentino 27 /// Rosignano 19

Prossimo Turno  12 aprile

Castelfiorentino – La Portuale

Cuoiopelli  – Rosignano

Lammari – A.Piombino

G.U.Taccola – Forcoli

Pietrasanta –Castelnuovo

PLS  – Querceta

Seravezza  – Viareggio

S.C.Cenaia  –Camaiore

Riposa: Ghivizzano

 

 

Comments are closed

Other News