Calcio: Panchina d’oro a Conte e d’argento a Sarri

9 marzo 2015 19:59 Commenti disabilitati
Conte fra Ulivieri e Tavecchio

Conte fra Ulivieri e Tavecchio

COVERCIANO – Antonio Conte vince la panchina d’oro per la stagione 2013/2014 conquistando per la terza volta l’ambito trofeo che premia il miglior allenatore della serie A. Conte è stato preferito a Montella, secondo, e Rudi Garcia, terzo. Per la serie B la panchina d’argento va al tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri.

CONTE -Molto soddisfatto l’attuale commissario tecnico della nazionale italiana. “Grazie, perché è la terza volta che ricevo questo premio molto ambito – ha detto Conte nel corso della cerimonia -. E’ un piacere riceverlo dai colleghi. La nostra scuola di tecnici è fra le migliori in assoluto. Ringrazio il mio staff che oggi è qui al completo, dietro i risultati di un tecnico ci deve essere un grande staff. Sono molto emozionato”.
Conte ha detto la sua anche sul campionato che vede la Juve capolista e avviata verso il quarto scudetto di fila: “Se questa Juve avesse la cattiveria della ‘mia’ Juve avrebbe 20 punti in più di vantaggio. Pensavo che il campionato fosse più combattuto. Invece per diversi motivi chi doveva strappare lo scudetto alla Juventus ha trovato diverse difficoltà durante il percorso”.

Felice anche Maurizio Sarri. “Prima di tutto devo ringraziare i miei giocatori, perché senza di loro noi allenatori non vinceremmo niente. Per me che vengo dai dilettanti essere premiato dai migliori allenatori che ci sono in Italia è una grande dimostrazione di riconoscimento del mio lavoro”.

 

Sarri cn Ulivieri ed Abodi

Sarri cn Ulivieri ed Abodi

Maurizio Sarri,  la “Panchina d’Argento”, che viene assegnata ogni anno all’allenatore, che si è più distinto nella serie cadetta. È chiaramente un premio importante perché riconosce il bel lavoro svolto dal tecnico azzurro, e dal suo staff (che oggi è ancora più messo in risalto dalle splendide prestazioni ottenute nella massima serie) ma anche perché è assegnato direttamente dai colleghi allenatori.

Il mister  empolese ha ricevuto la “Panchina d’argento” da Ulivieri e Abodi. Con la “panchina” in mano ha detto…“onorato di ricevere il premi; m,a prima di tutt,  devo ringraziare i miei giocatori, perché senza di loro noi allenatori non vinceremmo niente. Per me che vengo dai dilettanti essere premiato dai migliori allenatori che ci sono in Italia è una grande dimostrazione di riconoscimento del mio lavoro”.

Comments are closed

Other News