Calcio-Eccellenza: Interrotta la serie negativa. La Pls torna da Castello con un pareggio e tanto bel gioco

1 febbraio 2015 20:11 2 comments
Giacomo Rossi...il capitano...è il capitano (foto gianpi)

Giacomo Rossi…il capitano…è il capitano (foto gianpi)

CASTELFIORENTINO vs PRO LIVORNO SORGENTI 2-2

Castelfiorentino ( 4-3-3) Lisi, Sarti, Terreni, Trapassi, Squitieri, Lanzoni, Scannadinari ( 26’ Rodriguez) Valles, Ferrari, Sieni ( 63’ Mazzoni ) Novelli 12 Chiarugi 13 Nannetti 15 Corti 16 Carcione 17 Berni All. Marmugi

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3)Rizzato, Brizzi ( 67’ Sarais) Spagnoli, Sgariglia, Falleni, Filippi, Facenna ( 77’ Domenichini) Bozzi ( 58’ Zncu) Pellegini, Hemmy, Rossi 12 Sannino 13 Rivecci 15 Voliani All. Niccolai

Arbitro: Russo di Prato ( Pepi-Alaimo di Firenze)

Reti: 10’ Ferrari 28’ Rossi

CASTELFIORENTINO – Interrotta la serie negativa. Il pareggio in casa del Castelfiorentino, non solo, la squadra, ha continuato il suo filo logico con il gioco, ripreso domenica a con il Cenaia; ma e riuscita a portare a casa un punto che può fare molto a livello psicologico.

Le varianti tattiche apportate da mister Niccolai hanno portato vantaggi non indifferenti. Filippi davanti alla difesa con due mezz’ali davanti, Facenna e Pellergini,  ha portato una maggior esperienza , specialmente, in non possesso palla. Poi ha portato il capitano Rossi esterno alto a destra.  Avendo minor campo da coprire le sue puntate in avanti, con conseguenti cross, sono state in numero superiore alle altre partite. Inoltre il suo tagliare verso il centro, per andare a calciare di sinistro, mette sovente in affanno il suo controllore. E sul gol, da schema provato il venerdì, si è visto proprio questo taglio positivo. Questo ultimo ritocco tattico può sopperire alla difficoltà di andare a concludere a rete.

Questa situazione potrà permettere a Bozzi di non tornare diverse volte a recuperar palla, e restare in avanti per cercar di far possesso palla e suggerire per un compagno, per poi andare a cercarsi uno spazio per battere a rete. Risparmiar energie può portare vantaggi.

 Mattia Rizzato

Mattia Rizzato

Ha debuttato Rizzato, il portiere arrivato con la riapertura  del mercato dicembrino. Non chè la partita gli abbia creato situazioni da affanno; ma quando chiamato in causa ha sputo sbrigare la pratica con tranquillità. Sulla rete non ha colpe specifiche. E sul finale, quando è uscito, su Rodriguez lanciato rete, a terra, e nel contato ala palla era schizzata via, con belle reattività ha sputo annullare un eventuale minaccia,.

Cenni di cronaca

10’ Vantaggio Castello. Punizione vertice area d rigore a sinistra. Novelli aggira la barriera, la palla sbatte sulla traversa, e Ferrari prende il tempi al suo marcatore e mette in rete.

16’ Cross da destra di Rossi sul secondo palo, dove Bozzi, di testa, sorvola di poco la traversa.

28’ Pareggio PLS. Punizione sulla ¾  locale. Filippi calcia imbucando una palla centrale in area. Rossi taglia verso il centro, e di interno sinistr, và a cercare il palo opposto.

76’ Azione corale della Pls, palla che arriva a Sarais, in area di rigore, che di prima ntenzione, batte arete, Lisi deve superarsi per alzare la palla sopra la traversa.

82’ Zoncu entra in area da sinistra, finta di corpo ,e palla sul destro. Palla sul palo opposto. Lisi s distende ed allontana la minaccia.

Risultati 5° Giornata di Ritorno

A.Piombino – La Portuale      2-2

Csatelnuovo – Forcoli             2-1

Castelfiorentino – PLS                        1-1

G.U.Taccola – Cuoiopelli       1-1

Lammari – Rosignano                        2-1

Pietrasanta – Ghivizzano       1-2

Seravezza – Querceta                        3-2

Viaregguio – Camaiore                     0-0

Riposava: S,C, Cenaia

CLASSIFICA: Viareggio 42 ///            Camaiore 40 /// Ghivizzano 39 /// S.C. Cenaia 37 /// Lammari 35 /// Pietrasanta 31 /// Cuoiopelli, Seravezza 28 /// La Portuale 27 /// Forcoli 22 /// U.Taccola, PLS,  Castelnuovo 21 /// A.Piombino, Castelfiorentino 19 /// Rosignano 16

Prossimo Turno

Camaiore – A.Piombino

Cuoiopelli – Pietrasanta

Ghivizzano – Lammari

La Portuale – Castelnuovo

PLS – U. Taccola

Rosignano – Seravezza

S.C. Cenaia – Castelfiorentino

Querceta – Viareggio

Riposa: Forcoli

2 Comments

Other News