Un record di 1000 km di remergometro… il tentativo a Livorno

Mauro Martelli
LIVORNO – Sarà tra gli appuntamenti sportivi più importanti, quello che si svolgerà nella città di Livorno dal 31 maggio al 2 giugno: il tentativo della nazionale canottaggio indoorowing categoria pesi leggeri di battere il record del mondo di remergogometro sulla distanza di 1.000km.
A darne notizia è Mauro Martelli, capitano della nazionale canottaggio indoor, che stà effettuando i test in questi giorni per scegliere quali saranno i componenti di questo team, che daranno vita a questo evento denominato “UN MILIONE DI METRI”.
Il record appartiene attualmente ad un team americano. L’evento si svolgerà in Piazza della Repubblica, una delle più storiche piazze della nostra città, e avrà anche uno scopo benefico. Saranno presenti le associazioni SportLandia Livorno, che svolge attività sportiva per persone affette da disabilità intellettiva, in quanto appartenente al progetto SpecialOlympics, e l’associazione ARCO di Pisa, che svolge attività di ricerca nel settore oncologico, che raccoglieranno le offerte dei presenti destinate a mandare avanti la propria attività.
Naturalmente, come sostiene Martelli, la manifestazione sportiva, i cui dettagli sono in fase di programmazione, e verranno resi noti al più presto.
L’evento si svolgerà sotto l’egida partecipazione del Comune di Livorno.
Massimiliano Bardocci
Comments are closed