Cultura: “In Inverno, alla Bottega del Caffè” … gli appuntamenti 23, 30, 31 gennaio

18 gennaio 2015 02:48 Commenti disabilitati

LIVORNO – Il ciclo di conferenze, e proiezione, di film “Cambiare coscienza per fare un nuovo mondo - a tu per tu col regista” a cura dell’Associazione Livorno Psicosintesi in collaborazione con l’Associazione ONLUS Casa Grande “Il Nespolo” di Navacchio

L’iniziativa è inserita nel “contenitore” culturale In Inverno, alla Bottega del Caffè, libri, arte, teatro, musica e altro… a cura dell’Associazione Lavoratori Comunali.

I primi due incontri prevedono la visione di un film documentario, presentato da parte dei rispettivi registi, cui seguirà un dibattito col pubblico sui temi sollevati:

venerdì 23 gennaio, alle ore 19, proiezione del film “Un altro mondo”, regia di Thomas Torelli; venerdì 30 gennaio, alle ore 19, proiezione del film “Global shift”, regia di Nitamo Federico Montecucco.

Il terzo incontro avrà invece la struttura di un workshop, nel quale saranno proposte ai partecipanti esperienze di consapevolezza di sé mirate, assieme all’offerta di conoscenze scientifiche specifiche, orientate all’individuazione di un possibile percorso di crescita personale:

sabato 31 gennaio, dalle ore 18, workshop: “Biopsicosintesi: una moderna proposta di crescita umana”, condotto dagli psicologhi e psicoterapeuti Francesco Lamioni ed Elisabetta Diadori.

Per l’Associazione Livorno Psicosintesi i tre incontri si configurano come un tentativo concreto ed esperienziale, con lo scopo di andare a interrogare le coscienze individuali, a prefigurare una coscienza globale alternativa e a proporre una possibilità realistica di cammino. L’iniziativa ha quindi l’obiettivo di presentare i macro-problemi che affliggono l’umanità contemporanea; portare a consapevolezza alcuni dei principi fondanti della cultura occidentale dominante; delineare le basi scientifiche e filosofiche su cui determinare una nuova coscienza globale; suggerire un’esperienza di sé all’interno di questa nuova prospettiva; introdurre gli elementi primi, come riferimenti conoscitivi di base, per un cammino possibile.

Appuntamento: Venerdì 23, venerdì 30 e sabato 31 gennaio

Dove? Bottega del Caffè, viale Caprera

INFO: Associazione Lavoratori Comunali aperta: martedì e giovedì, dalle ore 15 alle 18; mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12.   Telefono e fax 0586 894228; e mail asslavcom@gmail.com

Livorno Psicosintesi… Francesco Lamioni cell. 3294092330; e mail francesco.lamioni@libero.it

la redazione

 

Comments are closed

Other News