Calcio-Eccellenza: La Coppa Italia Dilettanti alla Sangimignanese

14 gennaio 2015 19:58 Commenti disabilitati

Coppa-w300CUOIOPELLI vs  SANGIMIGNANO    0-1

Cuoiopelli: Romano, Burgalassi, Degli Esposti, Giordano (46’ Morlli) Cecchi, Susini, Mainardi, Cosi, Mariotti, Morbini 53’ Giovannuzzi) A disp: Corti, Giani, Giannetti, Marinari, Nardi All. Cipolli

Sangimignano: Mandorlini, Taglilatela, Mare, Machetti, Borri F. ( 34’ Cicali) Bori L. Bruno (25’ Salerno) Caponi, Baccini, Paparelli, Bandini A disp. Casini, Gelli, Bianchi, Batignani, Qehajaj All. Ercolino

Arbitro:  Pazzini di Prato ( Giuggioli d Grosseto-Donato di Pistoia)

Rete: 33’ Borri L.

FIRENZE – Mister Ercolino, ed il suo team alzano la Coppa Italia Eccellenza al “Buozzi di Firenze Dopo gli inni nazionali è la Cuoiopelli a tenere  ritmi alti, ed avere le migliori occasioni.  Dopo avere avuto occasioni con Mariotti (5’) Così (7’), solo al 20’ si vede la Sangimignanese, con Borri Federico. Poi la Cuoio torna a spingere, ed al 23’ Cosi impegna Mandorlini, di testa. Ci prova anche Morelli, 29’, un minuto dopo è la volta di Mainardi .

E mentre i ragazzi di Andrea Cipolli stanno cercando la rete, è la Sangimignanese ad andare in gol. Calcio di punizione battuto da Paparelli, Lorenzo Borri, di testa gonfia la rete, 33’. La Cuoiopelli subisce il colpo e prende campo la compagine di Ercolino. Borri Federico calcia sopra la traversa, 35’, due minuti dopo Romano si deve superare per negare il raddoppio a Paparelli. E proprio allo scadere, ancora due occasioni, con Federico Borri e Paparelli. Così le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa la Cuoiopelli alla ricerca del pareggio, due occasioni con Mariotti; ma non portano nessun frutto positivo, al 28’ ci prova Cosi, di testa, ma sfiora il palo. Alla mezz’ora Federico Borri su calcio d punizione alleggerisce la pressione dei pisani.  I senesi si rivedono con Baccini, che colpisce il palo, poi Degli Esposti con un colpo di testa; ma non  impensierisce Mandorlini, che replica al 43’, ma ancora il portiere senese devia in calcio d’angolo. E nei 4’ di recupero non succede piu’ niente e la Coppa, consegnata da Vasco Brogi,vice presidente   della Lega Nazionale Dilettanti, và alla Sangimignanese.

imagesAlcune note: In campo il giocatore piu’ anziano Mandorlini, classe ’77,ed  il piu’ giovane Lorenzo Borri, classe ’97. Infine la Sangimignanese è la prima volta che si aggiudica questo titolo, la Società neroverde quest’anno compie 100 ani.

la redazione

 

Comments are closed

Other News