Calcio-Dilettanti:Le novità per il 2015 in Toscana… minor vincoli in 2a categroia… e nuovo campionato juniores

9 gennaio 2015 02:29 Commenti disabilitati
Fabio Bresci

Fabio Bresci

FIRENZE – Per venire incontro alle richieste delle Società della Lega nazionale dilettanti della Toscana, e per rendere piu’ agevole il passaggio da una categoria all’atra, o promozione, o retrocessione, e per frenare l’abbandono di fasce di età nel calcio giovanile, Fabio Bresci, presidente del Comitato regionale Toscano, ha deciso, insieme al suo Consiglio, di inserire alcune modifiche ai campionato di 2° categoria. Nel contempo si svolgerà una serie di consultazioni tra le Società.

Nella 2° categoria verrà proposto l’obbligo di schierare solo due giovani di annate diverse. Così facendo le promosse dalla 3° categoria avranno meno difficoltà nel comporre la propria rosa. E non và dimenticato che, dovendo inserire solo due giovani, si avrà un abbassamento dei costi di gestione.

Sarà chiesto un parare alle Società affiliate alla Figc per approntare un nuovo campionato per la  categoria Juniores. Il nuovo torneo su base regionale o interprovinciale, e sarà in aggiunta a quello Provinciale , ed a quello già in essere, che comprende l’intera regione.

Questo torneo sarà denominato “ Juniores Primavera”, ed offrirà ai giocatori della categoria Allievi di giocare in un campionato superiore, senza trovare, nella rosa, i colleghi “fuoriquota”. Tutto questo potrà assolvere ad un mancato utilizzo, o scarse presenze, con il rischio di far cambiare sport ai giovani atleti, o cessarne l’attività.

la redazione

Comments are closed

Other News