Cultura&Spettacolo: Gabriele Baldocci e il suo “Sheer Piano Attack” Ultimo appuntamento della rassegna “Musica e Teatro per la Vita” a favore della FOP

18 dicembre 2014 02:21 Commenti disabilitati
Gabriele Baldocci

Gabriele Baldocci

LIVORNO – Ultimo appuntamento della prima stagione “Musica e Teatro per la Vita” la rassegna musical-teatrale realizzata dall’Associazione culturale “Mercury” e dall’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, col patrocinio del Comune di Livorno, a sostegno della malattia FOP (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva).

Protagonista assoluto della serata livornese il giovane pianista Gabriele Baldocci, con lo spettacolo “Sheer Piano Attack”, parafrasi dell’album “Sheer Heart Attack”, con la trascrizione per pianoforte dei più celebri brani dei Queen, un vero e proprio tributo all’internazionale quartetto rock inglese che unisce Cuore e Vita.

Il pianista livornese chiuderà questa prima stagione di eventi con uno spettacolo unico ed originale nel suo genere, un tributo e un contributo alla nobile causa della ricerca scientifica a sostegno della Fibrodisplasia Ossificante Progressiva.

Da Livorno a Potenza a Londra, Gabriele Baldocci insegna pianoforte al Conservatorio Statale di Musica di Potenza e al Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra, oltre che esibirsi in tutta la penisola, in tutto il continente europeo, nelle più prestigiose sale del mondo; dal Parco della Musica di Roma, alla Tonhalle di Zurigo, al Parnassos Hall di Atene, fino al Teatro Colon a Buenos Aires e a Le Poisson Rouge di New York.

Discepolo e collega della grande Marta Argerich, Baldocci contribuirà con il suo “Sheer Piano Attack” ad incrementare le importanti somme raccolte fino ad oggi da devolvere a questa ricerca; una ricerca  che ha visto mobilitarsi, fin dai suoi primi passi, i più importanti personaggi del mondo della musica, del teatro, delle istituzioni, dal direttore principale dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, M° Zubin Mehta, all’attore David di Donatello Carlo Giuffrè, al Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin.

 L’ingresso alla serata teatrale prevede un biglietto di 10,00 euro (posto unico). Prevendita presso la biglietteria del teatro Goldoni aperta tutti i pomeriggi a partire dalle ore 17.00 Per informazioni scrivere a info@asscultmercury.it o chiamare al 3288521372.

Appuntamento: sabato 20 dicembre, ore 21.00

Dove? Teatro “La Goldonetta”

Ufficio stampa “Musica e Teatro per la Vita” -Dr. Sabrina Landi Malavolti cell. 3475894311, email sabrina.malavolti@gmail.com

la redazione

Comments are closed

Other News