Calcio-Juniores Regionali: Amara terra senese per la Pls, sconfitta e due espulsioni

21 dicembre 2014 01:53 Commenti disabilitati
Jacopo Giusti

Jacopo Giusti

GRACCIANO  vs  PRO LIVORNO SORGENTI                        3-2

Gracciano (4-4-2) Siracusa, Panerai, Paoletti, Borgianni, Masini, Ticci, Moreno ( 57’ Pacella) Ricigliano, Francini  ( 69’ Pezzone)  Valentini ( 55’ Pedani) D’Angelo. 12 Ricci 13 Rollo 17 Olivieri All. Pricoli

Pro Livorno Sorgenti ( 4-5-1 )Anzano, Colombini, Quaglia, Cammellini, Verzoni, Ferrini, Nardi ( 46’ Melita) Verani 85’ Bertolla) Fiorenzani, Brondi ( 77’ Raffalli). 14 Pagani All. Viterbo

Arbitro: Marcaccini di Firenze

Reti:17’ Francini 48’ Brondi (rig.) 50’ Giusti 61’ Pedani 70’ Pezzone

Espulsi: 90’ Verzoni 90’ Pedani, 90+2 Fiorenzani

PIEVESCOLA ( Si) –  La Pls tornando da Pievescola e non gioisce. In un incontro dove, pur non brillando per il gioco, era riuscita , dopo essere stata sotto di un gol, a pareggiare e poi ad andare in vantaggio, dopodichè ha  perso il filo del gioco aggiungendo  poca lucidità, perché i nervi hanno preso il sopravvento. Ed In quattro minuti due espulsi.

Nella prima parte di gioco le due squadre hanno tenuto ritmi bassi, anche se, la Pls, ha avuto maggior possesso, e circolazione, di palla; ma impegnando solo un volta il portiere locale. E nell’unico tiro nello specchio della porta, da parte del Gracciano, Anzano non riesce a trattenere un  cross proveniente dalla fascia, e Francini ha avuto gioco facile per depositare in rete.

Con l’inizio del secondo i livornesi danno l’impressione di aver capito come mettere in difficoltà la squadra locale, undici punti di differenza in classifica prima dell’inizio della gara, alzare il ritmo. Così riesce nel giro di 5’ di pareggiare, ed andare in vantaggio.

Punizione dal limite dell’area di rigore, batte Cammellini, la palla sbatte su un braccio di un giocatore della barriera. Rigore. Brondi, dal dischetto non sbaglia. Due minuti e bel cambio di gioco da destra  a sinistra, Giusti taglia verso il centro, raccoglie palla, si presenta davanti a Siracusa e mette in rete.

Una volta andati in vantaggio il ritmo si abbassa di nuovo, e con la reazione dei locale, la Pls abbassa il baricentro, lasciando l’iniziativa al Gracciano.

Ed a forza di spingere i locali raggiungono il pareggio. Palla da calcio d’angolo. La difesa amaranto và in confusione, e Pedani non ha difficoltà a batter Anzano.

I ragazzi di mister Viterbo cercano di reagire e si gettano in avanti, lasciando spazi invitanti per i locali. Così D’Angelo si fà, in veloce contropiede, tutta la sua fascia, entra, da solo, in area, Anzano gli esce incontro, ed il numero undici locale serve Pezzone, solo al limite dell’area piccola, che non ha difficoltà a mettere nella porta vuota.

E qui la Pls si innervosisce, e non si parla piu’ di calcio. Il pubblico ci mette del suo con invettive ed offese, così prima un giocatore per parte và prima alla doccia, poi anche Fiorenzani.

Il periodo di stop al campionato, per le feste natalizie,  dovrà servire per riavvolgere il nastro delle partite fin qui’ giocate, e capire come porre rimedio per non regalar punti a destra, ed a manca.

Risultati 1° giornata di Andata

A.Picchi – V.Mazzola              1-2

A.Piombino – Forcoli              1-0

B.Gracciano – PLS                  3-2

C.Badie – S.Miniato               2-2

C.Fiorentino – Cecina            1-6

Roselle – Antignano               1-2

S.C.Cenaia – Barbanella        3-0

Venturina – Valdarbia                       1-0

CLASSIFICA: A.Piombino 36 /// Castelbadie 32 /// Antignano 30 /// PLS 28 /// Cecina 26 /// Forcoli, Valdarbia, V.Mazzola 25 /// Cenaia 24 /// A.Picchi 21 /// Gracciano 20 /// S.Miniato 17 /// Castelfiorentino 13 /// Roselle, Barbanella 11 /// Ventrurina 10

Prossimo Turno 3/01/2015

A.Picchi – PLS

A.Piombino – V.Mazzola

B.Gracciano – Cecina

Castelbadie – Barbanella

Castelfiorentino – S.Miniato

Roselle – Valdarbia

S.C.Cenaia – Antignano

Venturina – Forcoli

Comments are closed

Other News