Calcio Femminile Juniores: Sotto di due reti il Livorno Sorgenti riesce con grande carattere a pareggiare… Del Vecchio doppietta e Del Lama abbassa la saracinesca

2 dicembre 2014 01:59 Commenti disabilitati
Ginevra Lo Vecchio

Ginevra Lo Vecchio

LIVORNO SORGENTI  vs  SIENA       2-2

Livorno Sorgenti : Del Lama, Giammattei, C hiellini, Maccio ( 46’ Giuliani), Almeida Santos, Fusi, Signori, Orsini (46’ Sidoni),Carletti (90’ Berri), Lo Vecchio, Fossi 65’ Griselli). A disp. Atiki, Pupilli, Tani All. Giammattei
Siena : Nardi, Piccoli, Velvi, Beligni,Gorelli Valoriani, Magnani, Mannucci, Di Fiore, Florea, Gwiazdwska
A Disp. Piccini, Cicali, Del Toro, Bernardini, Partorelli, Ben Amor, Mariotti All. Barbetti
Reti: 27’ Di Fiore 50’ Magnani,  63’ 76’ Lo Vecchio
LIVORNO – In una partita piacevole, e ben giocata da ambo le squadre, finisce in pareggio. Le bianconere, nel primo tempo, si esprimono al meglio chiudendo il primo tempo con due gol di vantaggio.

Nella ripresa, dopo i cambi effettuati da mister Giammattei si vede un Livorno Sorgenti che prende coraggio, grazie anche ad un pressing costante, e con il suo bomber Lo Vecchio, riesce a portare la partita sul binario del pareggio. Oltre alle reti Del vecchio poteva andare in rete in altre due occasioni; ma Nardi con due uscite Kamikaze non lo ha permesso. Una occasione anche per Fossi; ma, anche in questa situazione Nardi con una uscita tempestiva non fa segnare l’altra ex della partita.

Oltre alla Del Vecchio, per dovere di cronaca, dobbiamo menzionare il numero 1 amaranto, Del Lama, che con alcuni interventi di alta levatura tecnica, riesce a mettere, anche la sua firma, sul pareggio.

Il Siena è sceso la Magnozzi mettendo in mostra un centrocampo, che, nelle due fasi, ha sbagliato poco o niente. Sull’altro versante, quello livornese, hanno sopperito con grande determinazione, ed una concentrazione tale che, in diverse occasioni, hanno messo in affanno le avversarie. E questa è sta la forza che ha permesso do chiudere in parità.

Le Reti

37’ Florea trova un corridoio centrale, e favorisce Del Fiore, che con freddezza rende inutile l’intervento di Del Lama.

50’ Magnani, con un inserimento centrale, manda in … affanno la difesa amaranto, e batte a rete. Del Lama respinge, riprende l’esterno bianconero di Stia, e gonfia la rete.

63’ Un rimpallo favorisce Del Vecchio, e, con prontezza, calcia a rete, Nardi si oppone, la palla torna alla livornese che, questa volta non sbaglia. Nell’occasione le senesi avevano  reclamato il fuori gioco dell’attaccante locale.

76’ Lo Vcchio, da fuori area, calcia una “bomba” , e Nardi si deve chinare a raccogliere la palla in fondo al sacco.

Carlotta Del Lama

Carlotta Del Lama

Carlotta Del Lama sugli scudi…

…si oppone ad un colpo di testa di Di Fiore, e mette in calcio d’angolo, poteva essere il 3-1 per il Siena… sul conseguente corner gran battuta al volo di Gwiazdowska; ma Valentina si supera deviando la palla sul palo.

Ricordiamo che Del Lama con la maglia del Siena ricordiamo aver ottenuto un secondo posto in Coppa Toscana Giovanissime.

Risultati 6° Giornata

Arezzo – Perugia                    0-5

Livorno Sorgenti – Siena        2-2

Fossone – Firenze                   2-10

F.Juventus – Castelfranco      2-6

CLASSIFICA: Firenze (6) 18 /// Castelfranco (6) 15 /// Siena (6) 10 /// Perugia (6) 9 /// F.Juventus (5) 6 ///  Livorno Sorgenti (5) 4 /// Don Bosco Fossone (4), Arezzo (4) 0

Fra parentesi le partite giocate

Prossimo Turno 6 dicembre

Siena – Arezzo

Perugia – F.Juventus

Firenze – Livorno Sorgenti

Castelfranco – Don Bosco Fossone

la redazione

 

     
     

 

 

 

Comments are closed

Other News