Calcio-Eccellenza: Con una rete del difensore Guglielmi il Rosignano si aggiudica il derby con la Pls… il campionato si ferma, riprenderà il 4 gennaio 2015

21 dicembre 2014 19:44 Commenti disabilitati
Filippo Bachini  (foto gianpi)

Filippo Bachini (foto gianpi)

PRO LIVORNO SORGENTI  vs  ROSIGNANO   0-1

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Sannino, Spagnoli, Rossi, Falleni, Sgariglia, Domenichini, Facenna ( 65’ Bachini) Bozzi, Filippi, Sarais ( 46’ Hemmy) Zoncu 12 Rizzato 14 Pellegrini 15 Arbulla 17 Fiorenzani  All. Niccolai

Rosignano ( 4-2-3-1) Frongillo, Landi, Bracci, Angiolini, Guglielmi, Pala, Pasha, Brondi, Barnini ( 62’ Scozzafava) Rispoli, Skenderi 12 Cappellini 13 Dell’Omo 14 Francalacci 15 Ferretti 16 Spinapollice 17 Fanciullacci  All. Polzella

Arbitro: Bodoni di Verona ( Spano di Empoli-Caniglia di Firenze)

Rete: 47’ Guglielmi

LIVORNO – Il derby tra Pls e Rosignano si conclude con la vittoria dei biancocelesti. Un derby senza emozioni, e l’unica rete, è scaturita da palla inattiva, altrimenti i portieri potevano riscuotere la …disoccupazione.

Così la squadra di mister Niccolai raccoglie la seconda sconfitta consecutiva. Domenica con il Querceta furono gli “anziani” ad avere una giornata grigia, oggi tutta a squadra.

All’inizio del secondo tempo la Pls ha fatto scendere in campo Hemmy, assente da alcune settimana per infortunio; ma il cambio non ha dato gli effetti sperati. Si è notato che ancora, il giocatore, manca del ritmo partita. Il terzo cambio, fuori un centrocampista, Sarais, per una punta, Bachini. Il giovane , classe ’97, ha dato brillantezza; ma non è stato fortunato in alcune conclusioni.

Quindi ben venga la sosta, così gli amaranto potranno liberare testa, e muscoli, per ritrovare nuove energie e tornare la squadra ammirata, ed applaudita, specialmente, nei sette risultati utili. Se questa partita si fosse giocata due, o tre settimane, orsono la vittoria si sarebbe tinta di amaranto.

I biancocelesti di mister Polzella hanno avuto il merito, oltre alla volontà, di trovare la rete, per poi difenderla, portando, in fase di non possesso, i giocatori dietro la palla, per non lasciar spazi ai giocatori di casa.

Non è un periodo fortunato per la Pls. Dopo la morte del giocatore Simone Brilli, sabato mattina la notizia che, il segretario, Sergio Busti, era morto, per questo, prima della partita, è stato osservato un 1’ di silenzio.

La Rete

48’ Calcio d’angolo per gli ospiti. La palla arriva sul secondo palo, dove Guglielmi, colpisce di testa, ed infila la palla all’angolo basso a destra di Sannino.

Risultati 17° Giornata

C.Fiorentino – Camaiore       0-4

Cuoiopelli – Ghivizzano                      0-0

G.Taccola – La Portuale                    3-0

Lammari – Castelnuovo                     0-1

Pietrasanta – Forcoli              2-1

PLS – Rosignano                     0-1

S.C.Cenaia – Querceta                       2-1

Seravezza – A.Piombino         2-0

Riposava: Viareggio

CLASSIFICA: Viareggio 35 /// Camaiore, Pietrasanta  29 /// Ghivizzano 28 //// Cenaia 27 /// Lammari 26 /// Cuoiopelli 24 /// Seravezza 23 /// Querceta 22 /// La Portuale 21 /// PLS 20 /// U.Taccola 17 /// Forcoli, Castelnuovo 16 /// Rosignano 15 /// A.Piombino 14 /// Cstelfiorentino 11

Prossimo Turno   4/01/ 2015

Viarggio – A.Piombino

U.Taccola – Camaiore

Seravezza – Castelnuovo

Lammari – Forcoli

PLS – Ghivizzano

Pietrasanta – La Portuale

Castelfiorentino – Querceta

S.C. Cenaia – Rosignano

Riposa: Cuoiopelli

auguri

Comments are closed

Other News