Calcio – Juniores Regionali: La Pls torna con una tripletta e quarto posto in classifica dalla Maremma…doppietta di Fiorenzani

29 novembre 2014 20:39 Commenti disabilitati
Nicola Fiorenzani

Nicola Fiorenzani

ROSELLE  vs  PRO LIVORNO SORGENTI      0-3

Roselle (4-4-2 )  Piu, Costantini, Pastorelli 1°, Pastorelli 2°, Albertini, Begnardi ( 71’ Lancioni) Pieraccini, Baldini ( 84’ Cipollini) Cerulli ( 81’’ Avanzati) Bicocchi, Pollo All. Giallini

Pro Livorno Sorgenti (4-3-3)  Anzano, Colombini, Brilli, Cammellini, Verzoni, Quaglia, Fiorenzani, Verani ( 77’ Ferrini)  Voliani (90’ Gioli) Brondi ( 65’ Morelli) Giusti   All. Viterbo

Arbitro: Serra di Grosseto

Reti: 50’ 71’ Fiorenzani 91’ Giusti

Note- Espulso 61’ Pieraccini, per intervengo da tergo

ROSELLE – Finisce con 0-3 a favore della Pls, che si posiziona alla quarta posizione in classifica. Un partita dove, per dovere di cronaca il passivo, per la squadra di mister Giallini, è un poco pesante.

Per tutto il primo tempo, i locali, hanno immesso nella gara corsa, e forza fisica, e la PLs  è andata piu’ volte in affanno. Anche se Anzano  non è andato oltre una buona attenzione.

Piu, invece, si è dovuto superare in diverse situazioni. Come all’11’, quando, da azione su calcio d’angolo, Fiorenzani batte a rete di sinistra, ed il portiere grossetano deve superarsi per spedire la palla sopra la traversa. Voliani al 30’ calcia dal limite. Piu si distende, e mette palla in corner.

Negli ultimi 10’ una mossa che porterà i suoi frutti positivi nella seconda parte. L’inversione dei due esterni alti. Brondi, partito a sinistra, che subiva l’aggressività, e la fisicità di Costantini, andava a destra, mentre Fiorenzani passava a sinistra, la sua velocità, ed il suo puntar l’uomo, ha fatto cambiare il senso alla partita, mettendo in diffcoltàl’avversario, ed andando a rete per due volte. Poi l’espulsione di Pieraccini,  e la partita, per i ragazzi di mister Viterbo, è stata tutta in discesa.

Per dovere di cronaca segnaliamo un palo colpito da Voliani, 68’, che, entrato in area da sinistra, prende il portiere sul tempo… ed il palo.

In una giornata positiva, almeno nel risultato, Anzano riesce a metter, per due volte, la sua firma sull’incontro. Cerulli scende sulla destra, entra  in area e batte a rete. Il numero uno amaranto si distende e respinge. La difesa, poi , allontana.

Pastorelli calcia dal limite dell’area indirizzano verso l’incrocio. Anzano vola, e para (90’). Tre minuti di recupero,  e la Pls porta a casa i tre punti, anche se con fatica.

Morelli, punta,  in campo, classe ’98. Squalificato negli allievi per onestà.

Morelli entra il campo al 65’ e fa vedere di che panni veste. Sempre attento, pronto a muoversi per ricevere palla e  puntare l’avversario, o cercar un compagno. Leggi assist per Giusti nel gol del 91’. Tecnica e forza fisica.

Il giocatore è stato convocato per la squadra degli juniores perché squalificato. Ma come è stato fermato?

Partita negli Allievi regionali. Morelli segna, e l’arbitro fischia, e si dirige verso il centro del campo. Morelli gli si avvicina, e gli dice che ha fatto il gol con la mano. L’arbitro che fa?. Estrae il cartellino rosso, e lo espelle. In serie A l’arbitro avrebbe stretto la mano al giocatore, ed annullato il gol. Ma in queste partite giopvanili,  non ci sono 20/30 telecamere. E nella prossima occasione il suo allenatore Domenici, cosa gli potrà?… non essere…onesto.

 Le Reti

50’ Vantaggio Pls: Cammellini serve Fiorenzani lungo la fascia sinistra, supera un avversario, entra in areae sull’usvcita di Piu’ mette la plla in fondo al sacco

71’ Doppietta Pls: Ancora Fiorenzani dalal sinistra, entra i area ed ancora beffa Piu.

91’ Tris Pls: Azione sulla destra. Morelli, palla la piede, entra in area, e serve, rasoterra, Giusti all’altezza del palo piu’ lontano, non ha difficoltà a gonfiare la rete.

 Risultati 13° Giornata

Antignano – V.Mazzola          1-0

A.Picchi – Barbanella             5-1

A.Piombino – S.Miniato         5-1

Gracciano – Castelbadie        0-1

C.Fiorentino – Cenaia                        1-0

Roselle – PLS                          0-3

Valdarbia – Forcoli                1-0

Venturina – S.Cecina             1-3

CLASSIFICA: A.Piombino 29/// Castelbadie 28 /// Valdarbia 25 /// PLS 24 /// Forcoli, Cecina 22 /// Antignano 21 /// Cecina 18 ///A. Picchi 17 /// V.Mazzola, S.Miniato 16 /// Gracciano 14 /// Roselle 11 /// Castelfiorentino 10 /// Venturina 7 /// Barbanella 5

Prossimo Turno

Castelbadie – Cenaia

Forcoli – Roselle

Barbanella – C.Fiorentino

PLS – A.Piombino

S.Miniato – Gracciano

S.Cecina – A.Picchi

Valdarbia – Antignano

V.Mazzola – Venturina

Comments are closed

Other News