Calcio-Eccellenza: La Pls torna dalla Garfagnana con una importante vittoria, con un gol di Bozzi all’87′

23 novembre 2014 19:52 Commenti disabilitati
Francesco Bozzi, quarto gol, e 220 in carriera

Francesco Bozzi, quarto gol, e 220 in carriera

CASTELNUOVO G.  vs  PRO LIVORNO SORGENTI  0-1

Castelnuovo G. ( 4-3-3 )  Gonnella, Filippi, Friz ( 90’ Baiocchi) Biagioni ( 83’ Pieroni) Inglese, Tolaini, Satti, Del Carlo, Micchi, Maiorana, Turini ( 46’ Cavani9 12 Michi M. 14 Bacci 15 Rossi 16 Landi All. Vangioni

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Sanino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini ( 79’ Bachini) Pellegrini ( 46’ Facenna) Bozzi, Filippi, Hemmy, Zoncu ( 68’ Sarais ) 12 Anzano 13 Brizi 16 Pacini 18 Arbulla All. Niccolai

Arbitro: Piazzini di Prato ( Corti-Palla di Pisa)

Reti: 87’ Bozzi

CASTELNUOVO – la Pls torna dalla Garfagnana con tre…chili ( o punti se preferite) di castagne. I ragazzi di Niccolai meritano questa vittoria, dopo un primo tempo suntuoso, dove hanno occupato la metà campo gialloblu per quasi tutto il tempo. Bel gioco, con trame interessanti; ma purtroppo non vi sono state le finalizzazioni giuste.

Dopo pcohi minuti Zoncu si divora un gol, colpendo la palla, in solitudine, da poco fuori l’area piccola, troppo di “piatto”, ed il tiro si perde sul fondo. Al 24’ Pellegrini trova la profondità, entra in area,  e riceve un cross dalla destra rasoterra di Spagnoli, il numero 7 tocca debolmente, e tra le braccia del portiere … che ringrazia. Poi ancora Zoncu cerca la via della rete; ma per poco il suo tiro finisce sul fondo.

In tutto questo un solo intermezzo locale. Al 34’ Del Carlo entra in area, e batte a rete. Sannino in uscita, oggi non è sbagliata una, respinge. Così le due squadre vanno al riposo.

Nel secondo tempo i ritmi diminuiscono, e la partita ha pochi spunti di rilievo.  Molto gioco a centrocampo; ma pochi affondi da impegnare i due portieri.

Al 72’ il Castelnuovo ha un acuto. Dalla ¾ palla in profondità per Maiorana, che si libera, in area, del suo avversario, e batte a rete. Sannino in uscita sfiora quel  tanto che basta per far andare la palla a sbattere sulla traversa. Poi, la difesa amaranto allontana la minaccia.

Al 76’ è la Pls che và vicino alla rete. Palla imbucata per Hemmy, entra in area e calcia, ma addosso al portiere in uscita a terra. Poi all’87’ la rete della vittoria.

Complimenti al mister, il quale poco prima della rete aveva messo in campo due giocatori classe ’97, un centrocampista ed una punta esterna, con una squadra dal tono giovanile. Dimostrazione del credo del mister, cercare di vincere ogni partita. Infine 4/5 minuti prima della rete ha cambiato fascia ai due esterni alti, Hemmy  e Bachini. Il fatto di portare Hemmy nella fascia opposta ha dato maggior libertà alle discese di Rossi, ed a destra Hemmy è meno prevedibile, che a sinistra, perché  ogni volta, che in possesso palla,  deve portarsi palla sul piede interno, il destro, per puntare a rete, o crossare.

Francesco Bozzi ha fatto 220

Con la rete di oggi Bozzi ha raggiunto la quota di 220 reti in carriera. In questo campionato è la quarta. A Francesco, nonostante la sua età, , classe ’76, non perde il fiuto del gol.

Le Rete

87’ Gol vittoria Pls. Rossi scende sulla sinistra, poco dopo  vertice dell’area di rigore entra in area e calcia in porta. Gonnella respinge. Riprende Rossi e cross sul secondo palo dove Sarais batte a rete, e prende il palo in peno,  la palla torna in campo. Hemmy suggerisce per Bozzi, dentro l’area piccola, che non può sbagliare.

Risultati 12° Giornata

A.Piombino – Cenaia             1-0

Camaiore – Rosignano          3-2

Castelnuovo G. – PLS             0-1

Forcoli – Cuoiopelli                1-3

Lammari – Pietrasanta          1-0

La Portuale – Ghivizzano       1-2

Seravezza – U.Taccola           2-1

Viareggio – C.Fiorentino        1-0

Riposava: Real Querceta

CLASSIFICA: Viareggio 25 /// Ghivizzano 23 /// Camaiore, Lammari 22 /// Seravezza 20 /// Pietrasanta 19 /// Cuoiopelli 16 /// PLS, La Portuale 15 /// Cenaia, Forcoli, Querceta 14 /// Rosignano 11 /// U.Taccola 10 /// A.Piombino 9 /// Castelfiorentino 8 /// Castelnuovo 6

Prossimo Turno  26/11 ore 14.30

Castelfiorentino – A.Piombino

Cuoiopelli – La Portuale

G.U.Taccola – Viareggio

Ghivizzano – Camaiore

Pietrasanta – Seravezza

PLS – Forcoli

Rosignano – Querceta

S.C.Cenaia – Castelnuovo G.

Riposa Lammari

Comments are closed

Other News