Calcio-Juniores Regionali: La Pls … tre punti importanti al Rossetti di Cecina che gli vale il secondo posto in calssifica

25 ottobre 2014 20:20 Commenti disabilitati
luca brondi

Luca Brondi

S.Cecina (4-4-1-1) Bonanni, Malloggi ( 82’ Silvagni) Bellavia, Ristori, Tonarini ( 46’ Tei) Lorenzini ( 63’ Dondoli) Elfalahi, Clementi ( 51’ Perelli) La Molle, Campolmi, la Gatta ( 77’ Reggio) 12 Lisi 16 Sakusin All. Sarzanini

Pro Livorno Sorgenti (4-2-1-3)  Anzano, Colombini ( 78’ Melita) Brilli, Brondi ( 56’ Fiorenzani) Verzoni, Quaglia, Cammellini, Vearni, Botti, Giusti, Del Corona ( 87’ Nardi) 12 Bartorelli 14 Marrucci 15 Mariani  All. Viterbo

Arbitro: Bertolini di Livorno

Reti: 26’ Brondi 67’ La Gatta 81’ Fiorenzani

Note: 74′ Espulso La Molle per doppia ammonizione

CECINA –  La Pls torna dal Rossetti di Cecina con tre punti, che gli valgono il secondo posto in classifica, anche se in compagnia del Castelbadie. A due punti dalla testa, occupata dal Piombino.

Il Cecina parte veloce, e costringe la Pls ha tenere basso il baricentro; ma Verzoni tiene la difesa molto stretta, per non dare spazi agli avanti rossoblu, oggi in maglia verde. Dopo il quarto d’ora gli ospiti alzano la linea,  e vanno ad saggiare le doti di Bonanni.  Così, poco dopo, la Pls è in vantaggio.

Da questo momento il team di mister Viterbo è bravo a contenere il nervosismo dei rossoblu’ locali, sfiorando, in diverse occasioni, la rete del raddoppio. In un’unica azione, nell’ultimo quarto di tempo, il Cecina riesce ad andare vicino al pareggio; ma Anzano riesce a dire di nò, esibendosi in una parata da applausi. Con questo risultato si chiude la prima parte dell’incontro.

La ripresa apre con le stesse motivazioni della prima parte. E la Pls riesce a specchiarsi nella sua tranquillità di gioco, creando; ma senza mettere fieno in cascina. Cosi’ il Cecina riesce a pareggiare.

Dopodichè  si torna all’inizio del primo tempo, concedendo troppo agli avversari, anche per troppi errori tecnici. Nel finale il nervosismo locale porta all’espulsione di La Molle, un ragazzo proveniente dalle giovanili amaranto con tante doti nel suo bagaglio tecnico; ma lo tradisce il nervosismo, e né paga le conseguenze al 74’. Per la Pls un problema in meno.

Finale di colore amaranto, e Fiorenzani, da quando entra in campo dalla panchina và sempre in gol, ed anche, questa volta,  non si smentisce, per dovere di cronaca poteva raddoppiare, ed il suo gol porta tre punti importanti alla classifica.

Luca Brondi è entrato in campo con una caviglia non bella da vedere e.. sentire. E’ rimasto in campo fino al 56’, poi ha chiesto il cambio. Tanto movimento, sempre lucido nell’impostare le azioni, anche se potrebbe essere piu’ celere nel servire i compagni, e non portar palla, un gol, e quasi un secondo. Questo nuovo ruolo si vede, che lo gratifica.

Mister Viterbo, oggi, aveva 10 giocatori fuori. Nonostante le difficoltà , i giocatori scesi in campo, gli hanno offerto risposte positive.

Le Reti

26’ Del Corona ruba palla, intelligentemente, sulla ¾ locale, e si invola verso l’area di rigore. Arrivato al vertice cross rasotera fuori area, dove conquista palla Brondi, controllo e tiro. La palla trova l’angolo basso, alla destra di Bonanni, che può solo guardare.

67’ Dalla ¾ nella metà campo La Gatta lascia partire una palla alta che salta la difesa ed il portiere in uscita. Verzoni cerca di togliere la palla dal fondo della rete, in acrobazia; ma l’arbitro dice che la palla ha superato la riga bianca. Verzoni non è d’accordo, e lo dimostra nei confronti dell’arbitro. Nulla da fare.

87’ La Pls spinge sulla sinistra con del Corona, che suggerisce per Cammellini in area di rigore. Arrivato sul fondo cross rasoterra al limite dell’area piccola, dove arriva Fiorenzani, e gonfia la rete.

Risultati 8° Giornata

A.Picchi – Venturina               3-1

B.Gracciano – Roselle              1-2

C.Fiorenino – Antignano        0-2

Castelbadie – Valdarbia        2-1

N.G.Barbanella – Forcoli       2-2

S.C.Cenaia – A.Piombino       2-3

S.Miniato – V.Mazola             2-2

S.Cecina – PLS                      1-2

CLASSIFICA: A.Piombino 19 /// PLS, Castelbadie 17 /// Forcoli 16 /// Valdarbia 15 /// Cenaia 14 /// Cecina, Antignano 12 /// V.Mazzola 10 /// A.Picchi 9 /// Roselle 8 /// S.Miniato 7 /// Castelfiorenino 6 /// Gracciano 5 /// Ventrunia 4 /// Barbanella 2

Prossimo turno

Antignano – S.Miniato

A.Picchi – Gracciano

A.Piombino – Castelfiorentino

Forcoli – PLS

Roselle – Barbanella

Vadarbia – S.Cecina

Venturina – Castelbadie

Comments are closed

Other News