Cultura&Spettacolo: Il Cartellone di Spazio Teatro per la stagione teatrale 2014/2015… Torna dopo 10 anni Acqua Cheta”

Foresti, Del Cittadino, Eaton, Corucci ( foto gianpi)
LIVORNO – Presentato alla libreria Erasmo Gaia Scienza la stagione teatrale, 2014/2015, della compagnia Spazio Teatro.
Nel cartellone figurano cinque lavori teatrali. Il primo sipario si alzerà per “Spirito Allegro” di Noel Coward. Seguirà “Acqua Cheta” di Giuseppe Petri, per finire con Rumori fuori scena” di Michael Frayn. La programmazione seguirà con “ Un ispettore in casa Birling” di J.B. Priestley, per concludersi con “Il disagio nella coppia del ‘900”.
Simona Del Cittadino, attrice e regista, ha aperto la conferenza …
“ Sarà una stagione ricca di eventi e, per la prima volta reciteremo in tre teatri, Cral Eni, ormai da anni la nostra casa teatrale, Centro Artistico il Grattacielo, ed il Teatro delle Commedie. Così facendo andremo a “trovare” tre tipi di pubblico. Il tutto per potere aumentare la nostra platea.”
La stagione prevede 16 rappresentazioni, dal novembre 2014, al maggio 2015.
Un cartellone accattivante, che non mancherà di interessare gran parte degli appassionati di teatro, e non, portato a compimento con non poche difficoltà, dove la cultura non ha avuto molti estimatori, partendo da coloro che governano il nostro Paese, e la nostra città ( a proposito vedremo con quali carte il duo Nogarin-Fasulo giocheranno al tavolo della cultura labronica).
Cartellone che avrà particolari costi, partendo dai diritti alle agenzie per ottenere i “copioni” di questi lavori teatrali. Ed è per questo che Simona Del Cittadino ha voluto ringraziare coloro che hanno aperto le loro porte alla Compagnia… il Caffè Letterario, Caffè Etos, per effettuare le prove, la ditta Biscottini per le scene, e la tipografia Panciatici, per manifesti, e locandine.
Al tavolo della conferenza, anche, Tiziana Foresti, regista ed attrice per “Rumori fuori scena”, il teatro visto dal teatro, dove reciteranno Claudio Monteleone, Luca Salemmi, Gabriella Panciatici, Lara Gallo e Pietro Talarico, Mark Eaton, regista per “Un ispettore in casa Birling”, e Fabrizio Corucci regista per Acqua Cheta. L’operetta ritorna sulle scene livornesi dopo 10 anni.

Puglia Bocci, Corsi ( foto gianpi)
Erano presenti anche gli attori Aldo Corsi, Aldo Puglia, Franco Bocci, che applaudiremo in Acqua Cheta, e Simone Fulciniti, in rappresentanza del teatro Vertigo.
Il Programma
Teatro Cral Eni, viale I. Nievo, 38
14.15,16,22,24 novembre 2014
“ Spirito Allegro” regia di Simone Del Cittadino
21, 22 febbraio 2015
“Acqua Cheta”, regia di Fabrizio Corucci
13,14,15,21,22 marzo 2015
“Rumori fuori scena”, regia di Tiziana Foresti
( in caso di partite del Livorno calcio, il lavoro sarà replicato la sera della domenica)
Centro Artistico Il Grattacielo, via del Platano, 6
11, 12 aprile 2015
“ Un ispettore in casa Birling”, regia di Mark Eaton
Teatro delle Commedie, via M. Terreni, 5
9-10, maggio 2015
“Il disagio nella coppia dl ‘900” regia di Simona Del Cittadino
Le prenotazioni: Spazio Teatro: 0586/893247 /// Il Grattacielo: 3292731207 /// Teatro delle Commedie: 0586/1864087
Comments are closed