Cultura&Spettacolo: Andrea Pellegrini ospite di Musicisti Improbabili

8 settembre 2014 19:38 Commenti disabilitati

andrea pellegriniLIVORNO – Sarà il pianista Andrea Pellegrini il “musicista improbabile” di domani sera, martedì 9 settembre, che animerà la rassegna musicale di Corea promossa da A.E.R.O.C (Associazione Esperienze Ricerche Orizzonti Culturali), con il patrocinio del Comune di Livorno.

Alle ore 21.30 nella scuola Pistelli di via La Pira, Andrea Pellegrini con “Piano Solo”  intratterrà i presenti con il suo stile poliedrico ed eclettico.

In apertura di serata è prevista la performance di un altro musicista : il livornese Sandro Nullo Vincenzoni Sainati.

 Andrea Pellegrini

“Discendente da una genealogia di musicisti, guidato dal padre Gianfranco (jazzista attivo negli anni ’50 a Livorno) nel jazz e l’improvvisazione, ha iniziato a studiare pianoforte a 6 anni conseguendo la licenza di Teoria e Solfeggio presso il “Boccherini” di Lucca a 10 anni (9/10), approfondendo lo studio con Ilio Barontini. Ha studiato 5 anni percussioni presso l’Istituto Mus. Pareg.to P.Mascagni di Livorno con G.Ferrari e praticato chitarra, contrabbasso, basso el., vibrafono, batteria. Borsa di Studio per il Corso di Alta Qualif.ne Prof.le (U.E., Siena Jazz 1996), ha conseguito il Diploma accademico in Jazz presso l’Istituto Sup. di Studi Musicali P.Mascagni (110+lode) con tesi sul jazz a Livorno pubblicata da ETS – Pisa. Il suo stile “poliedrico e eclettico” (Musica Jazz) e il rispetto che sostiene vada nutrito per ogni buona musica derivano dalle sue esperienze musicali, precoci e varie. Ha suonato e tenuto Master Class in tutta Italia e Olanda, Inghilterra, Lituania, Latvia, Rep.Slovacca, Danimarca, Austria, Francia, Svizzera, Germania, Finlandia.”

La rassegna “Musicisti Improbabili” si terrà fino al 15 settembre con spettacoli musicali ogni sera, dalle ore 21.30 alle 23.30 ( ingresso su offerta). Ogni sera sarà presente l’artista Piero Mochi con le sue opere di assemblaggio in legno(http://www.associazioneartealivorno.it/artisti.asp?key=41). Ed inoltre  punto ristoro, artigianato di Corea, Memorabilia & Amarcord delle nostre radici.

 http://eventi.blogdeimusicisti.it/2014/08/musicisti-improbabili-in-corea/

Comments are closed

Other News