Cultura&Libreria: Presentazione del libro “Ai confini dell’ombra” di Afra Marangoni

23 settembre 2014 01:18 Commenti disabilitati
Afra Marangoni

Afra Marangoni

LIVORNO – Ai confini dell’ombra è il secondo volume della collana di poesie Sfridi diversi, con la quale MdS Editore vuole dar voce ad esordienti dallo stile fresco e innovativo.

Le poesie di Afra Marangoni nascono dall’urgenza di confrontarsi con se stessi e di comunicare agli altri tutti i ricordi, i dolori, le paure tenuti “ai confini dell’ombra”.

Questi, una volta espressi in versi, ci fanno intravedere un uguale senso dell’esistenza, rendendoci fratelli.

Così lo scrittore Alessandro Scarpellini scrive nella prefazione del testo: «Di fronte alle poesie di Afra devi affinare la vista e l’udito, entrare piano nelle realtà visibili e in quelle che vi si nascondono dentro, gustare il sapore amaro e unico della notte che forse ha in serbo un lucore lontano, e sempre meno stelle. Si dice a bassa voce, non si grida».

Livorno ha già accordato grande riconoscimento a questa poetessa conferendole il terzo premio Città di Livorno con la poesia Mare assopito Il libro è impreziosito dalla prefazione dello scrittore pisano Alessandro Scarpellini e da un’immagine di copertina, creata dall’artista giapponese Akiko Achiba che si è ispirata alle atmosfere buie e intime delle poesie di Afra Matangoni. Nell’occasione sarà possibile ammirare anche la mostra dedicata ad Akiko Chiba ed organizzata presso l’Ex-Teatro Lazzeri da TST Art gallery.

Insieme all’autrice interverrà la casa editrice MdS e Fabio Della Tommasina (direttore della Libreria Gulliver) e Alessandro Paron

Appuntamento: domenica28 settembre, ore 19.00

Dove? Madame Sitri

la redazione

 

Comments are closed

Other News