Cultura-Libreria: A bordo del Ca’ Moro il peschereccio-ristorante ormeggiato davanti ai Quattro Mori (piazza Micheli) Eccoci! I libri Erasmo per il 2014

16 settembre 2014 02:02 Commenti disabilitati
Cà Moro

Cà Moro

LIVORNO –  Con inizio alle ore 19.00, a bordo del Ca’ Moro, il peschereccio-ristorante ormeggiato davanti ai Quattro Mori (piazza Micheli), incontro con la casa editrice Erasmo nell’ambito dell’iniziativa “Linea di Galleggiamento” a cura della Cooperativa Itinera; una serie di appuntamenti con protagonisti della vita della città chiamati a bordo per raccontare la propria storia artistica e le proprie esperienze in ambito culturale.

“Eccoci! – I libri Erasmo per il 2014 è il titolo dell’incontro di giovedì 18 e sarà l’occasione per parlare delle ultime uscite della casa editrice Erasmo e di quelle previste entro la fine dell’anno. A questo proposito, saranno presenti: Luca Dal Canto, autore della mostra “I luoghi di Modigliani – Tra Livorno e Parigi”, di cui la Erasmo ha curato l’edizione del Catalogo; Massimo Ghirlanda, curatore della collana “Quaderni di storia del cinema” che prevede, come prossima uscita, la sceneggiatura del film “In nome del popolo italiano”; Marylou Russomanno, autrice del volume per bambini “Marylou’s English”. Coordinano l’incontro Michele Cecchini e Maurizio Mini.

Il Ca’ Moro rientra all’interno di un progetto della Cooperativa sociale Parco del Mulino in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down sezione di Livorno e la Cooperativa Itinera. Il Ristorante Ca’ Moro, si trova su un peschereccio di 24 metri, che offre 50 posti a sedere, direttamente davanti al monumento dei Quattro Mori; camerieri e barman d’eccezione i ragazzi e le ragazze del Parco del Mulino.

la redazione

Comments are closed

Other News