Calcio: Presentate le squadre della Pro Livorno Sorgenti per il campionato 2014/15

10 settembre 2014 02:17 Commenti disabilitati
Fabio Antonini ( foto gianpi)

Fabio Antonini ( foto gianpi)

LIVORNO –  Il “Magnozzi” si è vestito a festa per presentare le proprie squadre,  che scenderanno in campo nella stagione 2014/15.

Le squadra, partendo dai piu’ piccoli della Scuola calcio, fino alla Prima squadra, hanno sfilato con la coreografia olimpica. La tribuna era “esaurita”. Genitori, nonni, ed amici hanno fatto da cornice con effetti “

Matteo Niccolai

Matteo Niccolai

speciali” con cori, ed applausi.

Il rettangolo di gioco  in erba fungeva da palcoscenico e hanno sfilato 330 giocatori accompagnati da 36 istruttori della Scuola Calcio, 21 allenatori del Settore Giovanile, e 6 allenatori tra Juniores e Prima squadra, che partecipa al campionato di Eccellenza Toscana.

La scorsa stagione è stata ricca di successi. Coppa Toscana per gli Juniores, prima squadra di Livorno a fregiarsi di questo importante trofeo. Secondo posto in campionato per gli Allievi regionali e vincitori del 16° torneo “Città di Ponsacco”.

Gli Allievi provinciali vincitori del proprio campionato, e vincitori della 36° Coppa Masi. I Giovanissimi B vincitori del proprio campionato, e vincitori Memorial  Mazzantini, e 16° torneo “Citta di Ponsacco”.

Alcuni anni fa la Società formò un team di istruttori ed allenatori con il compito di preparare sotto il profilo tecnico-tattico  comportamentale, per farli approdare alla prima squadra.

Quest’anno sarà la compagine piu’ giovane del campionato. E gli allenatori dovevano aver giocato in prima squadra. Il mister Matteo Niccolai ha giocato diversi anni in prima squadra, lo scorso anno allenava gli Allievi regionali, e come il preparatore atletico, laureando in Scienze Motorie, Sandro Beltramme. Il suo collaboratore, Fabio Antonini, ed il preparatore dei portieri Alessio Brucini, hanno giocato nella Pro Livorno.

Sabato scorso ha perso il via il campionato regionale degli Juniores,  ne primo incontro vittoria contro il Gracciano. La Prima squadra ha passato il turno di Coppa Italia eliminando il Cenaia, squadra che riscuote i maggiori favori per la vittoria del campionato.

Sandro Beltramme ( foto gianpi)

Sandro Beltramme ( foto gianpi)

Chi ben comincia è a metà dell’opera….

Organigramma  della Società

Presidente Onorario: Giuliano Brilli

Presidente: Luciano Schiano

V.Presidente: Mauro Succi

Consiglio: Pietro Caruso, Mario Carovano, Luigi Fusco, Carlo Mini, Carlo Nardi, Daniele Serretti

Amministratore Delegato: Mario Carovano

Direttore Sportivo 1° Squadra: Mauro Niccolai

Direttore Settore Giovanile: Marco Braccini

Collaboratore Area tecnica S.G.: Paolo Palamidessi

Addetto Stampa: Gianni Picchi

Segreteria Dilettanti: Sergio Busti

Segreteria Scuola Calcio: Anna Tondini

Alessio Brucini ( foto gianpi)

Alessio Brucini ( foto gianpi)

 

Giuliano Brilli, Marcello Puccini ( foto gianpi)

Giuliano Brilli, Marcello Puccini ( foto gianpi)

Mauro Niccolai (foto gianpi)

Mauro Niccolai (foto gianpi)

Marco Braccini ( foto gianpi)

Marco Braccini ( foto gianpi)

Comments are closed

Other News