Calcio-Coppa Italia Eccellenza: Ai rigori la Pls supera il Cenaia con due gol a firma di Torri

6 settembre 2014 20:01 Commenti disabilitati
Matteo Niccolai

Matteo Niccolai

CENAIA vs PRO LIVORNO SORGENTI      1-1 (6-7 d.c.r.)

S.C. CENAIA
: Licciardi, Fabbrini, Bertoncini, Agnorelli, Petri, Marconi, Paolicchi, Capitani (84′ Tosi), Bruzzone, Romani (67′ Coluccia), Cecconi (61′ Sarnelli). Panchina: Serafini, Signorini, Mannucci, Tecce. All. Lazzerini
PRO LIVORNO SORGENTI: Sannino, Rivecci, Rossi, Torri, Falleni (69′ Brizzi), Domenichini (46′ Facenna), Pacini (46′ Zoncu), Pellegrini, Voliani, Hemmy, Sarais. N.e. Fraschetti, Morelli, Bachini.
Reti:  69′ Paolicchi (C), 92′ Torri (P).
Note: ammoniti Bertoncini, Rivecci, Facenna, Zoncu.

CENAIA – Se domenica la “juniores” Pls, con il Cenaia al Magnozzi, era stata da applausi, quest’oggi potremmo fare un a standing ovation. Sotto di una rete riesce a pareggiare ed ai rigori, on qualche “peccatuccio” per inespierenza, ancora Torri, segna nel secondo ad oltranza.

Nella prima parte la partenza del team di mister Niccolai è bloccata, molto probabilmente la giovane età dei giocatori, tra l’altro in panchina siedeva Morelli classe ’88,  stava sentendo, oltremodo, la pressione di avere di fronte una gran bella squadra. Nonostante ciò , qualche difficoltà, il Cenaia l’ha creata, solo palle provenienti da “dietro”, le misure del campo favoriva questo tipo di gioco; ma non piu’ di tanto.

Nella seconda parte la Pls ritrova il tema tanto a lei caro, di quest’anno, tanto gioco, e tante occasioni da rete; purtroppo, sprecando oltre misura. Da sottolineare che il  Cenaia è andato in vantaggio su incomprensione della difesa. E la rete livornese del pareggio dobbiamo accreditare al grande coraggio, di non mollare mai, di questa squadra.
La Cronaca
7′ Tiro dal limite di Cecconi, Sannino para in angolo.
14′ Contropiede del Cenaia, lancio sulla destra per Paolicchi che mette al centro per Bertoncini che di prima intenzione mette a lato però.
27′ Angolo di Bertoncini, colpo di tacco volante di Romani ma Sannino mette in angolo.
48′ Ripartenza del Cenaia dopo un angolo della PLS, Paolicchi si invola sulla destra e serve a centro area per Romani che tutto solo mette di poco fuori.
50′ Lancio di Facenna per Zoncu che supera in velocità il difensore ma, una volta a tu per tu, non riesce a saltare Licciardi bravo in uscita.
59′ Voliani vince il contrasto sulla trequarti con Marconi e si invola verso la porta, il suo tiro dal limite dell’area però è troppo debole e Licciardi blocca.
69′ GOL CENAIA: Incomprensione tra Sannino e Torri: il primo che serve con le mani il secondo che non si accorge dell’avversario, ne approfitta Paolicchi che di piatto deposita in rete a porta praticamente sguarnita.
78′ Cross dalla sinistra di Rossi, Hemmy al volo in area mette alto di poco.
81′ Disimpegno errato della retroguardia del Cenaia, palla regalata a Zoncu al limite, tiro di sinistro ma Licciardi risponde alla grande.
82′ Ancora Zoncu dal limite, gran botta ma ancora gran risposta di Licciardi.
92′ Punizione dalla trequarti di Rossi, Torri svetta in mezzo all’area e mette la palla nell’angolino.
SEQUENZA RIGORI
Paolicchi parato, Hemmy gol, Petri gol, Rossi gol, Bruzzone gol, Zoncu gol, Sarnelli gol, Sarais gol, Bertoncini gol, Facenna fuori, Coluccia gol. Pellegrini gol, Agnorelli parato, Torri gol.

E domenica prima in campionato, in trasferta in quel di Ghivizzano.

la redazione

Comments are closed

Other News