Atletica: Al Camposcuola “Gran Gala’ del Salto in Alto… Vittoriano Drovandi… Inaugurazione pista nuova…Atleti nazionali in gara… e se fosse il Sindaco o l’assessore a tagliare il nastro?

15 settembre 2014 19:46 Commenti disabilitati
la locandina

la locandina

LIVORNO -  Al Renato Martelli, il tempio labronico dell’Atletica,  giovedi’ 18 settembre scenderanno, o saliranno, i migliori saltatori, e saltatrici, italiani, campioni come i Gemelli Ciotti ( 2,31), Alessandro Talotti (ex recordman nazionale indoor con 2,32m) Ferrante Grasselli (medaglia d’Argento ai Campionati Assoluti di Rovereto, P.B. 2,21m)  Eugenio Rossi (Sanmarinese da 2,24m, che ha partecipato ai Campionati Europei di Zurigo), Desiree Rossit (vice-campionessa italiana con 1,88m)   Erika Furlani (vice-campionessa mondiale allievi lo scorso anno a Donetsk).

La manifestazione prende il nome di “Gran Gala’ di salto in Alto – Vittoriano Drovandi”, un uomo di sport, un Maestro di vita, ed è organizzata dall’Atletica Livorno, la famiglia Drovandi, e la Federazione.

Novità…La musica durante le esibizioni sportive…

Saranno gli One eat One, gruppo livornese di musica elettronica, a fare in modo  di stimolare gli atleti, e le atlete in pedana, a saltare piu’ in alto.

Novità… Doppia  pedana con al centro una tribuna …

Al centro del Camposcuola saranno allestite due pedane, in una si esibiranno i maschi, nell’altra le femmine, con, in mezzo alle due pedane, una tribuna, così il pubblico potrà assistere da vicino, e poter galvanizzare gli atleti.

Questa manifestazione dovrà essere un appuntamento della stagione di atletica di ogni…parola del presidente dell’Atletica Livorno, Marco Marsi. Il quale ha tenuto a ricordare due appuntamenti importanti, per i maschi a Orvieto, e per le femmine a Matera. Due manifestazioni che potranno portare nuovamente l’Atletica Livorno in serie A.

…Poteva essere chiamato Memorial; ma Vittorio non amava certe parole, per questo lo abbiamo chiamato “Gran Gala”…parole di Fabio Canaccini, allenatore, e responsabile della parte organizzativa insieme ad Andrea Lemmi, atleta nazionale, e livornese.

Nel programma sono state inserire gare riservate ai giovani, categoria ragazzi e cadetti, maschile e femminile.

Alla conferenza era presente anche a moglie di Vittoriano, Luciana Cioni, a quale ha ricordato una frase, nel periodo che decisero di sposarsi … “ Io l’atletica l’ho già sposata”…

un momento della conferenza ( foto gianpi)

un momento della conferenza ( foto gianpi)

Pista nuova

Questa manifestazione rilancerà, non solo a Livorno, ma anche in campo nazionale, l’atletica livornese. Questa manifestazione doveva svolgersi a luglio; ma la pista non era ancora pronta. Quindi sarà l’occasione per “battezzarla” con il classico taglio del nastro.

Speranza biancoverde

Perché a tagliare il nastro non ci sarà il sindaco, Filippo Nogarin, e/o l’assessore allo sport, Nicola Perullo?. La speranza per il mondo dell’atletica, e non solo, si augurano che non rimanga solo una speranza; ma diventi una realtà.

Al tavolo della conferenza erano presenti anche Bruno Gabbi e Luciano Della Bella.

Programma

Ore 15.45: gare giovanili

Ore 18.30: Gare assolute

Al termine sarà offerto un buffet per atleti , tecnici, e giudici.

L’ingresso sarà gratuito.

Vittoriano Drovandi

Vittoriano Drovandi

Vittoriano Drovandi…

… Classe 1941, come tecnico è stato tra i piu’ apprezzati del panorama nazionale. Come atleta, specialista di salto in alto e 110 hs,  9 presenze in nazionale, 3 titoli italiani assoluti. Ha portato alla ribalta numerosi specialisti dell’alto, tra cui Andrea Lemmi e di Filippo Lari, la sua ultima scoperta. Ci ha lasciato nel  luglio 2013.

 

Comments are closed

Other News