Eventi: PremioRotondacittàdiLivorno…”The Joyful Gospel Ensemble” alla Pineta d’Ardenza

22 luglio 2014 18:32 Commenti disabilitati
The Joyful Gospel Ensemble

The Joyful Gospel Ensemble

LIVORNO – Incontro con la musica gospel alla 62° edizione del  “PremioRotondacittàdiLivorno2014 – Mario Borgiotti”.

“The Joyful Gospel Ensemble”. 35 coristi e cantanti solisti.

I Joyful offriranno un concerto intenso, e coinvolgente, attraverso i ritmi, e le armonie trascinanti, ed inconfondibili della musica gospel. Un vero concentrato di energia e carica emotiva che trascinerà gli spettatori in un crescendo di suggestioni musicali e ritmo.

Diretti da Riccardo Pagni, i Joyful, oltre a proporre le pagine tradizionali dello Spiritual e del Gospel, celebrano degnamente i grandi nomi della musica, (Mahalia Jackson,  Robbie Williams, i Queen, Christina Aguilera, Miriam Makeba), esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco costituito anche da brani non gospel.

Lo spettacolo del “Joyful Gospel Ensemble” riesce a trasmettere il repertorio musicale dei neri d’America, esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco. Una serie di brani accattivanti, dove coesistono radici profonde e nuovi germogli  artistici, in una sorta di viaggio immaginario nella magia dei suoni, patrimonio esclusivo del mondo della musica afro-americana in genere e dello Spiritual e Gospel in particolare.

 

Appuntamento: Mercoledì 23 luglio, ore 21.39

Dove? Pineta d’Ardenza

la redazione

Comments are closed

Other News