Femminile Serie C: Il Livorno Sorgenti chiude con una vittoria sul Bagni di Lucca

1 maggio 2014 19:33 Commenti disabilitati
Simona Ceci, dirige e segna gol

Simona Ceci, dirige e segna gol

Livorno Sorgenti  vs  Bagni di Lucca        3-2

Livorno Sorgenti ( 4-1-4-1) Geppini, Rossi, Chiellini ( 73’ Meini) La Monica ( 80’ Berri) Sidoni, Campanile, Fornaciari ( 46’ Signori) Ceci, Giusti, Poeta ( 57’ Mantovani) Romani 12 Atiki All. Paganini

Bagni di Lucca ( 4-4-2) Pioli, Bertolacci V., Donati, Biagioni, Cheli, Bertolacci S., Pieroni, Zappelli, Barsocchi, Barbetti, Almeida All. Ciotti

Arbitro: Palla di Viareggio

Reti: 23’ (rig.) Barbetti 35’(rig.) La Monica 57’ Pieroni  81’ Ceci 84’ Giusti

LIVORNO – Il campionato si chiude con una vittoria. Mister Paganini deve fare a meno di Fossi… dal gol facile, per problemi alla caviglia. Sugli spalti Balleri, se né riparlerà il prossimo campionato, e  Tramonti, ancora con il tutore la ginocchio per due settimane.

Così il Livorno Sorgenti si schiera con 4 difensori, Rossi, Campanile, Sidoni, Chiellini. 1 centromediano metodista, Ceci, 4 centrocampisti, Fornaciari, Poeta, La Manna, Romani. Punta, Giusti.

Le amaranto, oggi in maglia oro, partono con buon ritmo,  buoni movimenti. Il campo è per loro. Il Bagni di Lucca dà la sensazione di avere timore, rimanendo in copertura nella propria metà campo.

In mezzo al campo si far girar palla, cercando, poi, la profondità; ma le locali facevano fatica a trovare la via della rete. E nell’unica azione avversaria né scaturisce un rigore. E vanno in vantaggio. Il Livorno Sorgenti tenta una reazione; ma sterile. Per il pareggio ci vuole un’iniziativa personale di Giusti, ed è rigore. E su questo risultato le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Bagni di Lucca riesce ad uscir dal…guscio e farsi piu’ intraprendente dalle parti di Geppini. Cos’ trova, anche se causalmente, torna in vantaggio. Mister Paganini cerca nuove soluzioni; ma si continua a costruire gioco, difettando nella conclusione. Fino a quando Ceci, che fino a quel momento aveva pensato di dirigere l’orchestra,  conquistando  palla, e far ripartire la squadra, decide di concludere a rete. E lo fa con un bel tiro dai trenta metri.

La squadra livornese riceve una iniezione di fiducia, ed inizia a premere sull’acceleratore, alla ricerca della vittoria. Che giunge a 6’ da termine. Su calcio d’angolo, secondo acuto del bomber, oggi in giornata poco felice. Le piu’ delle volte avulsa dal gioco. Da lei ci si aspetta di piu’, molto di piu’, le doti non le mancano.

E domenica si torna in Coppa Toscana, dove il Livorno Sorgenti è a punteggio pieno, ancora con il Bagni di Lucca, con inversione dei campi. Poi si toglierà la … spina

Le Reti

23’ Cross dalla destra Sidoni nell’intento di liberare scivola e tocca la palla con un braccio. Rigore. Sul dischetto Barsocchi. Il suo tiro và sul palo. Piu’ lesta Barbetti, e calcia in rete.

35’ Giusti entra in area dribla due avversarie, la terza la mete a terra. Rigore. La Monica sul dischetto, e non sbaglia.

57’ Una palla, alta, vagante in area livornese. Geppini  esce su Pieroni, che tocca un attimo prima il pallone. Né scaturisce un pallonetto che si infila sotto la traversa.

81’ Dai trenta metri Ceci calia in porta afil di palo. Pioli è battuta.

84’ Calcio d’angolo per le livornesi. In nel “mucchio” Giusti di testa gonfia a rete.

Risultati

Casentino – Arezzo                                       n.p.

Livorno Sorgenti – Bagni di Lucca             3-2

Lucca – Valdinievole                                     4-0

Pisa – Aglianese                                              0-1

Ponte a Greve – C.della Pescaia                              n.p.

Seravezza – Siena                                          2-3

CLASSIFICA: Aglianese 56 /// Siena 53 /// Lucca 45 /// Pisa 42 /// Livorno Sorgenti 40 /// *Arezzo 32  /// *Ponte a Greve, *Castiglione della Pescaia 22 /// Bagni di Lucca, Seravezza 20 /// Valdinievole 11 /// *Casentino 7

*- 1 partita

Aglianese promosso in serie B /// Casentino retrocesso in serie D

Comments are closed

Other News