Calcio Femminile-Coppa Toscana: Il Livorno Sorgenti fà poker con l’Arezzo e passa alla semifinale, domenica al Magnozzi con il Ponte a Greve

14 maggio 2014 19:57 Commenti disabilitati
Alessandra Fossi., questa volta è solo...doppietta

Alessandra Fossi., questa volta è solo…doppietta

Livorno Sorgenti  vs Arezzo        4-2

Livorno Sorgenti: Geppini  (81’Atiki), Meini  (46’Fornaciari) Rossi, La Monica, Sidoni  (80’Chiellini) Campanile, Fossi, Ceci, Giusti, Mantovani (57’Berri), Poeta (86’Alessandri). All. Paganini
Arezzo:  Fuschiotti, Miasnikava, Renzoni, Mattiacci, Giorgini, Verde, Rosignoli, Torrioli, Lucarini, Toppi, Bianchetti. A disp. Fabbroni, Acunzo, Renzini, Baldi, Antonelli. All. Tucci
Reti: 28’Giusti (L) 33’ rig. Fossi  (L) 43′ ’Toppi (Ar) 59’ Berri (L) 85’ Rosignoli (Ar) 86’ Fossi (L)

Note: 71′ Espulso Verde ( Ar)

LIVORNO – Bella e significativa vittoria del Livorno Sorgenti, che si aggiudica la gara unica di quarto di finale di Coppa Toscana.

Le aretine partono decise , ed al 7’ vanno vicino al gol. Lucarini, in area di rigore, calcia di poco sopra la traversa. Le ragazze di Paganini, il tempo di leggere la partita, ed al 28’ vanno in vantaggio. Angolo battuto da Fossi. La palla spiove in mezzo all’area dove Giusti sale al…4° piano, e di testa mette in rete. Ceci e compagne capiscono che è il momento di spingere, ed al 33’ arriva il raddoppio. Prende l’iniziativa Ceci, ed entra in area di rigore, e costringe gli avversari a metterla a terra. Rigore. Fossi sul dischetto, palla dalla opposto dove si tuffa Fuschiotti, ed è gol.

Le amaranto rallentano il ritmo, senza, però, concedere campo alle avversarie; ma al 43’ , su palla inattiva, accorciano le distanze. Da azione di calcio d’angolo Toppi, d testa, sorprende la difesa livornese. Così le due squadre vanno al riposo.

All’inizio di ripresa mister Paganini effettua un cambio, esce Meini, ed entra Fornaciari. Poco cambia in campo. Solo che, al 51’, con una punizione dai venticinque metri, Torrioli mette paura alle livornesi, colpendo la traversa, a portiere battuto. Ancora un cambio nelle file amaranto, fuori Mantovani  dentro Berri. Il cambio offre i suoi frutti.  Berri fa tris. L’azione nasce da una rimessa laterale, a metà campo. Berri riceve e, di prima intenzione, calcia verso la porta, dove Fuschiotti, troppo fuori, si fà sorprendere. La palla si infila nell’angolo alto alla destra del numero 1.

Il Livorno Sorgenti capisce che ha la partita, ed i tre punti, nel proprio carniere, e cerca di giocare, lasciando pochi spazi alle aretine. Ed al 62’ ancora Ceci sugli scudi.  Da trenta metri batte a rete. Questa volta Fuschiotti si supera,  e mette palla in angolo. Da calcio d’angolo questa volta è La Monica, dentro l’area di rigore, che batte a rete con forza, e precisione, Fuschiotti è battuta; ma un difensore, sulla riga bianca, allontana la minaccia.

L’Arezzo, al 71°, resta in dieci, per l’espulsione di Verde per fallo sulla Sidoni. All’80° su azione di gioco  Geppini si infortunia. Esce ed entra Atiki. Ed a cinque minuti dal termine l’Arezzo và ancora in gol, con Rossignoli.

Il Livorno Sorgenti non ci stà, e cala il poker. Giusti scende in fascia destra, e serve Fossi in area di rigore, che, di prima intenzione, gonfia la rete.

Con questa vittoria la squadra livornese passa alla semifinale d Coppa Toscana.

Domenica 18, ore 16.00, al Magnozzi scenderà il Ponte a Greve

Quarti d Finale… Risultati

Livorno Sorgenti – Arezzo           2-4

Ponte a Greve – 2003 Lucca       1-1

Siena– Seravezza                            5-5 ( Siena passa ai C.di r.)

Pisa– Real Aglianese                      2-4

la redazione

 

 

 

Comments are closed

Other News