Coppa Toscana Juniores Regionali: Il Pontassieve porta via un pareggio alla Pls grazie ad una topica arbitrale

26 aprile 2014 18:59 Commenti disabilitati
Gabriele Botti

Gabriele Botti

Pro Livorno Sorgenti  vs Pontassieve           2-2

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Pagani, Martelli , Rivecci, Botti, Burini, Domenichini, Pacini, Galgano ( 46’ Cesarano) Malloci ( 69’ Marconi) Cantone ( 59’ Del Corona) Zoncu 8 81’ Brondi9 12 Sannino 13 Sgariglia 15 Toti All. Falleni

Pontassieve ( 4-4-2) Poggi, Carnici, Sorbetti ( 79’ Cannizzaro) Gori, Guerrini, Vigiani, Ermini, Pierazzini, Dainelli ( 86’ Lagnaoui) Tonielli, Castri ( 49’ Germno 12 i Mattia 14 Papini 16 Muca 18 Donnini All. Maccari

Arbitro: Cuppone di Pisa

Reti: 9’e 56’(rig.) Gori 33’ Cantone 40’ Rivecci

Note: 75’ Espulso Tonielli per doppia ammonizione

LIVORNO – Nella prima di Coppa Toscana il Pontassieve riesce a portar via un pari al Magnozzi. Un pari che ha, molto,di sapore … arbitrale. Nella prima rete un calcio di punizione molto dubbio, complice la barriera, portano gli ospiti in vantaggio, che sino a quel momento non avevano arrecato nessuna apprensione a Pagani. E sulla rete del pareggio. Topica arbitrale, nella concessione dl calcio di rigore. Tra l’altro era ad una decina di metri dall’azione.

Nella prima parte le due compagini si sono equivalse. Molto gioco; ma poche le conclusioni a rete. La difesa fiorentina dava segni di lentezza; ma la Pls non riusciva a sfruttare questa situazione. Sì, impostazione del gioco sulle fasce; ma poca rapidità nel cambio palla, e poco gioco a terra, quindi, senza affanni, gli ospiti riuscivano a neutralizzare le azioni dei padroni di casa.

Nonostante tutto la Pls era riuscita ad andare in vantaggio. Poi il rigore, che toglieva entusiasmo al la compagine biancoverde. Ed i cambi effettuati non hanno scaturito nessun vantaggio per la squadra di Falleni, quindi facilità nel contenere da parte della squadra fiorentina. Da segnalare un palo colpito da Pacini al 76’, a portiere battuto.

Infinee la Pls non ha saputo approfittare della superiorità numerica. Così al triplice fischio solo pareggio. E tutto è rimandato alla partita di ritorno in terra fiorentina mercoledì 30 aprile.

Le reti

9’ Calcio di punizione, molto dubbio, poco fuori l’area di rigore. Gori sulla palla, l barriera devia la palla, e Pagani è  battuto.

33’ Magia di Zoncu sulla sinistra, raddoppiato in marcatura, con un movimento riesce a trovare spazio per il cross in area, dove Cantone, in tuffo, gonfia la rete.

40’ Botti scende in fascia sinistra, arrivato all’altezza del vertice dell’area, di interno destro, trova l’angolo alto opposto.

56’ Burini 5 metri fuori area di rigore, comtrolla un pallone di petto, e cerca di respingere di piede. Da dietro arriva un giocatore avversario. Burini non colpisce la palla; ma la coscia dell’avversario. Tra lo stupore, e le proteste, l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto Gori, ed è il pareggio.

 

Comments are closed

Other News