Spettacolo: “Penso che un sogno così” con Giuseppe Fiorello, al teatro Goldoni martedi 25 e mercoledì 26 marzo, il volto di Domenico Modugno

24 marzo 2014 19:37 Commenti disabilitati
Giuseppe Fiorello

Giuseppe Fiorello

Livorno. Con le musiche dal vivo di un ensemble di cinque artisti, Giuseppe Fiorello arriva al Teatro Goldoni di Livorno martedì 25 e mercoledì 26 marzo alle ore 21 per prestare voce e volto all’intramontabile Domenico Modugno. Lo spettacolo “Penso che un sogno così”, inserito nel cartellone della stagione di prosa della Fondazione Goldoni in collaborazione con Leg e Menicagli Pianoforti, sarà prima di tutto un omaggio appassionato ed affettuoso di Fiorello ad un ragazzo del Sud che ha inseguito sogni e passioni coronati da un successo memorabile. Tra cinema e musica, lo spettacolo non sarà soltanto un viaggio nella vita di Modugno, ma anche l’occasione per raccontare fatti, storie e personaggi di un’Italia passata: quasi un gioco di specchi tra la vita artistica del grande “Mimmo” ed i ricordi dell’attore catanese, bambino nell’Italia degli anni settanta in cui Modugno godeva di grandissima popolarità. Una narrazione scritta con il cuore insieme a Vittorio Moroni, che dopo il trionfo della miniserie televisiva “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”, è approdata sui palcoscenici italiani con questo show di parole, canzoni e musica dal vivo che si avvale della regia esperta e fantasiosa di Giampiero Solari che alterna un’intensa attività teatrale a quella di autore e regista televisivo.

E’ stato detto che ne è nato così un dialogo appassionato da cui traspariranno  – assieme al carisma e al talento dell’interprete sul palco – la forza innovativa e coraggiosa di Modugno, la sua modernità, la generosità, il fascino travolgente e intramontabile del suo stile.

Una materia artistica e umana ricca che coinvolgerà il pubblico grazie alla versatilità, l’eleganza  e l’intensa espressività di Giuseppe Fiorello.

Si ricorda che per esigenze improrogabili e sopraggiunte da parte della Compagnia Produttrice, lo spettacolo era stato rinviato rispetto alle date inizialmente previste per il 18 e 19 marzo: restano ovviamente validi gli abbonamenti ed i biglietti secondo i turni prestabiliti.

Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del Teatro Goldoni con orario 17-20 (tel. 0586 204290)e nei consueti circuiti box office. Tutte le informazioni su www.goldoniteatro.it

la redazione

Comments are closed

Other News