Campionati Italiani Concept 2014: Vittorio Pasqui e Mauro Martelli sul podio piu’ alto

18 marzo 2014 20:21 Commenti disabilitati

Vittorio Pasqui e Mauro Martelli con ...medaglia

Vittorio Pasqui e Mauro Martelli con …medaglia

ROMA -  Ancora due medaglie nel carniere amaranto. Doemnica 16 marzo al Foro Italico, nella palestra Monumentale, due livornesi sono saliti sul podio tricolore piu’ alto, nella specialità Concept 2.

Mauro Martelli, ormai i suoi titoli, potremmo dire “ non fanno piu’ notizia”, nella staffetta 4×500 metri a squadre nei pesi leggeri. Mentre, l’altra medaglia, ha un nome nuovo, Vittorio Pasqui, conosciuto peer essere il presidente del Comiato Palio Marinaro, nei 2000 metri.

Ormai da tempo si allenano nella Cantina dei VVFF Tomei, Mauro è presidente dei Sportlandia,mentre Vittorio né è il vice presidente.

Per primo, al Foro Italico, è salito sull’emergometro, Pasqui, il quale, dopo 500 metri, era già avanti come tempo. Ai 1000 metri il vantaggio era chiaro, si stava colorando di bisco rosso e verde, così a livello mentale, non ha piu’ “forzato”. La dimostrazione che, durante gli allenamenti il suo tempo era, da settimane i suoi tempi erano di 8” in meno di quello realizzato ai campioinati italiani.

Poco  dopo è salito sull’ emergometro Martelli, con i suoi tre compagni, Francesco Alonzi, Augisto Zamboni e Andrea Carbone, per il titolo italiano di staffetta.

Partenza sostenuta, ed ai 1000 metri il vantaggio era consistemze; ma hanno cntinuato ed hanno aumentato il distacco. Da segnalare che, il tempo ottenuto dai 4 livornesi, è stato inferiore, 1 decimo,  di quello ottenuti nella categoria “pesanti”.

I risultati

Campionato Italiano 2000 metri ( 60-69 anni)

1°Vittorio Pasqui ( Sportlandia Livorno)  7’17”3

2°Mauro Calandrino ( Roma)                      7’41”8

3°Paolo Rinaldi ( Trento)                             8’00”

Campionato Italiano 4×500 pesi leggeri

1° Sportlandia Li ( Martelli, Alonzi, Zamboni, Carbone)   6’01”3

2° Pro Sport Trento                                                               6’18”7

3° Italiana Fitness                                                                  6’22”8

Al termine i due livornesi si sono presentati in Sala Stampa…

Vittorio Pasqui “Innanzi tutto vorrei esprimere la mia felicità di aver vinto un campionato con Mauro Martelli. Subito dopo mi viene l’obbligo di ringraziare i ragazzi, che fanno parte di Sportlandia, che mi hanno esortato a tornare alle gare, nonostante la mia età ( 60 anni, n.d.r.). Infine non debbo dimenticare i Viglili del Fuoco Tomei, che consentono, a me, ed ai ragazzi, di usufruire delle loro strutture per gli allenamenti. Ed ora il mio pensiero và alla gara deglo Over 40, vecchie glorie, il 4 maggio, sugli Scali Novi Lena.”

Mauro Martelli “ Dedico  questa vittoria a mio zio, Gianni Cortopassi, recentemente scomparso. Poi il mio pensiero corre verso un amica, Rosanna di Ribolla, Grosseto, la quale stà lottando per sconfiggere una grave malattia, con grande coraggio, e dignità.”

 

 

 

 

Comments are closed

Other News