Eccellenza: La Pls sconfitta, di misura, in casa del “carroarmato” Ponsacco. Le occasioni piu’ chiare ai livornesi

15 dicembre 2013 19:26 Commenti disabilitati

Matteo Filippi

Matteo Filippi

Ponsacco vs Pro Livorno Sorgenti  1-0

Ponsacco ( 4-3-1-2) Cappellini, Lazzerini, Lici, Fiale, Barsotti, Balleri, Tamberi, Bortoletti ( 46’ Doveri) Brega ( 84’ Balestri) Pieroni ( 79’ Brondi) 12 Corsi 15 Lunardi 16 Dinelli. All. Lazzini ( squalificato)

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Sannino, Vannucci, Rossi, Filippi, Sgariglia, Petri, Hemmy, Bozzi, Vaglini ( 82’ Malloci) Arbulla ( 62’ Pacini) Alicante 12 Stefanini 15 Pellegrini 17 Martelli 18 Salvtti All. Tinucci

Arbitro: Basili di Siena ( Bagnoli di Empoli-Sartini di Firenze)

Rete: 74′ Granito

Ponsacco – Vai in casa del “carroarmato” Ponsacco, ed esci dallo stadio con tanto amaro in bocca. Una sconfitta che ha sapore di sfortuna. La maniera che hai subito il gol, e le occasioni, da gol, avute e non andate a buon fine.

Mister Tinucci aveva preparato la partita in maniera perfetta. 4 difensori, 2 mediani davanti alla difesa, tre mezze punte, ed in avanti Bozzi, gran lavoro il suo, che, spesso si scambiava di ruolo con Arbulla, che giocava alle spalle del numero 8 livornese. Da ricordare che, in fase di possesso, il Ponsacco giocava con 4 attaccanti; ma la linea difensiva livornese ha sempre saputo rendere difficile il giocare, e trovare spazi, ai giocatori di Lazzini.

Così facendo Fiale, e compagni, non hanno, mai, messo in ambascia Sannino.  E la Pls, quando ripartiva, creava azioni importanti. E’ chiaro che, Filippi e Rossi, hanno limitato le loro scorribande in avanti; ma quando l’hanno fatto, il primo ha suggerito ( leggi palla per Bozzi al 56’, e Rossi al 73’) ed il secondo è riuscito a effettuare i suoi cross che mettono in difficoltà le difese avversarie.

Se andiamo a spulciar la cronaca vediamo, che, per tre volte, la Pls, ha messo un giocatore, solo, davanti a Cappellini. Mentre gli attaccanti, e che attaccanti, del Ponsacco non hai, mai, trovato lo spiragli per battere con tranquillità a rete. Ed il gol è scaturito mentre la Pls stava producendo uno di suoi sforzi per cercare di mettere Cappellini in difficoltà. In quel momento la squadra livornese si era, giustamente, allungata, e gli spazi erano aumentati. E la partita finisce con la Pro Livorno Sorgenti alla ricerca del pareggio.

Nota di cronaca: Mordagà, che il campo sul terreno d gioco ha sempre segnato, e Spagnoli non hanno potuto giocare per squalifica.

E domenica prima di ritorno in quel di San Marco Avenza. Che possa portare un bel dono da metter sotto l’albero della squadra di Tinucci?

La rete

74’ Azione centrale del Ponsacco. Fiale cross verso l’area d rigore. Granito taglia verso il centro, supera  difensori ospiti, si presenta n area. E batte Sannino in uscita.

Cenni di cronaca

3’ Granito da destra in area e batte a rete. Sannino mette in corner.

4’ Vaglini dal limite dell’area impegna Cappellini, che para a terra.

9’ Brega raccoglie un suggerimento al limite dell’area. Si gira e calcia a rete. Fuori di poco.

18’ Vaglini da destra stringe verso il centro e calcia sul secondo palo. Cappellini si distende e para all’angolo basso.

25’ Brega entra n area da sinistra e calcia sul palo piu’ lontano. Fuori di poco.

28’ Lazzerini scende sulla destra e scambia con Brega, in posizione di centrale in area di rigore, che calcia a rete. Sannino para a terra.

31’ Vaglini in fascia destra, cross su secondo palo. Bozzi si eleva per battere a rete di stesta; ma è anticipato dal su difensore che mette in corner.

33’ Tamberi, da destra, cerca di sorprendere Sannino sul secondo palo. Il tiro finisce di poco a lato.

42’ Vannucci si spinge in avanti, e cross per la testa di Bozzi. Palla che sfiora il palo e finisce sul fondo.

56’ Filippi dai 30 metri imbucata per Bozzi in area di rigore, che tira. Cappellini esce, e la palla rasenta il palo, ed esce su fondo.

61’ Azione sula sinistra dei Locali. Cross per la testa di granito. Fuori d poco.

65’ Hemmy viene servito da Vaglini in area di rigore. Si presenta solo davanti a Cappellini, che cerca  il palo opposto. La palla si perde sul fondo.

73’ Filippi dal limite dell’area, locale, serve Rossi, sulla corsa, proveniente da fascia sinistra. Entra in are, e calcia a rete.  Cappellini respinge con difficoltà.

77’ Punizione poco fuori l’area d rigore spostato a sinistra. Bozzi sulla palla, che cera l’incrocio. Ma la palla sfiora il palo e s perde sul fondo.

85’ Bozzi scende sulla sinistra e cross. Sul secondo palo, vertice area piccola, di infila Malloci e colpisce di testa, anticipando i difensori. Cerca il palo piu’ lontano. Ma la palla sfiora il palo, e si perde sul fondo.

Risultati 15° giornata

C.Fiorentino – Cenaia                         0-0

Ghivizzano – Larcianese                    0-2

Pescia U. – Lammari                          0-1

PietraMarina – Monsummano         2-1

Ponsacco – PLS                                   1-0

S.M. Avenza – Quarrata                    1-1

Riposava: Rosignano

Classifica: Ponsacco 34 /// PietraMarina 32 /// Castelnuovo 30 /// Larcianese, U.Taccola 24 /// Castelfiorentino 19 /// Ghivizzano 18 /// Rosignano 17 /// Cenai, Lammari 16 /// Quarrata 13 /// PesciaUzzanese 12 /// PLS 10 /// Monsummano 9 /// S,M.Avenza 8 ///

Prossimo Turno 1a di ritorno

C.Fiorentino – Castelnuovo

Ghivizzano – Monsummano

Ponsacco – Lammari

Pescia U. – Quarrata

Rosignano –Cenaia

S.M.Avenza – PLS

U.Taccola – PietraMarina

Risposa: Larcianese

Comments are closed

Other News