Canottaggio: Riunione del Consiglio federale. Le decisioni su ” Corsi per allenatori”

6 novembre 2013 03:04 Commenti disabilitati

resize_image.phpIl Consiglio federale si è riunito sabato 26 ottobre 2013 a Genova presso la sede federale.

CORSI ALLENATORI

Il presidente Narciso Gobbi ha richiamato l’attenzione sul prossimo svolgimento del corso allenatori di 1° livello organizzato dalla Federazione nei giorni 16, 17 e 30 novembre a Gardone Riviera.

Il Presidente ha ricordato inoltre il corso di aggiornamento, in collaborazione con i medici federali, che si svolgerà  a Pavia il 23 novembre al quale possono partecipare anche gli iscritti al corso allenatori

Il Consiglio in merito ai criteri per il mantenimento della qualifica di Allenatore, ha deciso che il mancato rinnovo del tesseramento per due anni consecutivi determina la sospensione del brevetto la cui validità sarà riabilitata dopo la partecipazione ad un corso di aggiornamento. Qualora l’iscrizione all’albo non venga rinnovata per cinque anni consecutivi, il brevetto perde di validità.

Il CF ha deliberato, con decorrenza dall’anno 2015 l’obbligatorietà per le Società affiliate di tesserare almeno un allenatore.

Il Consiglio ha rimandato alla prossima riunione l’aggiornamento del Regolamento degli Allenatori.

Il CF ha esaminato la richiesta della società Palio di Taranto che ha manifestato la volontà di partecipare al corso di Gardone Riviera chiedendo qualche agevolazione sulle date vista la distanza per raggiungere la sede del corso.

Il Consiglio ritiene che le giornate previste siano già il minimo indispensabile necessario ad affrontare in modo esaustivo gli argomenti oggetto del corso e l’eventuale compressione dei tempi previsti non permetterebbe il buon esito del corso stesso.

Pertanto invita la Società, come ha consigliato il Presidente federale, a partecipare ad un corso allenatore di base che i Coni regionali organizzano e successivamente partecipare ai corsi che la Federazione organizzerà in una sessione ridotta utile ad affrontare i temi specifici della parte medica e delle tecniche di voga.

Il Presidente ha previsto la possibilità di organizzare un corso di aggiornamento con argomenti tecnici per il prossimo Febbraio o Marzo.

Comments are closed

Other News