Serie A: Il Livorno cala il poker a Reggio Emilia con il Sassuolo

2 settembre 2013 01:21 Commenti disabilitati

Leandro Greco, magistrale punizione

Leandro Greco, magistrale punizione

Sassuolo vs Livorno    1-4

Sassuolo: Rosati(4,5), Gazzola(5), Terranova(5), Rossini(5), Ziegler(5,5), Kurtic (6), Chibsah(6) (74′ Farias s.v.)), Missiroli(6,5), Alexe (62′ Masucci s.v.)), Laribi (6) (66′ Pavoletti s.v.)), Zaza(6.5).
A disp: Pomini, Bianchi, Longhi, Schelotto, Bianco, Laverone, Marzorati, Acerbi, Antei. All. Di Francesco
Livorno ( 3-4-1-2): Bardi (6), Valentini (6,5), Emerson (6,5), Ceccherini(6,5), Gemiti (6)(69′ Coda s.v.), Luci (6), Biagianti (6,5), Greco (7) (81′ Duncan s,v.)), Schiattarella (6) (85′ Lambrughi s.v.), Emeghara (7), Paulinho(7).
A disp: Mazzoni, Piccini, Decarli, Rinaudo, Benassi, Mbaye, Mosquera, Belingheri, Dionisi. All. Nicola
Arbitro: Mazzoleni
Rete: 42′ Greco, 65′ Zaza, 68′ Emeghara, 73′ Paulinho, 84′ Emeghara (R)

Reggio Emilia – “ Con il Sassuolo sarà una partita diversa” disse Nicola, dopo la partita con la Roma. E la partita è stata diversa. Innanzi tutto l’innesto di Emeghara,  Biagianti. Il primo ha potenza, velocità e non ha paura a prendersi le sue responsabilità, poi, la partita ha detto, che, con Paulinho, potrà uscire una bella coppia, positiva. Biagianti ha dato consistenza, ed esperienza, nel cuore della squadra. Ed inoltre ha permesso al mister di portare Greco dietro le punte, dove riesce ad esprimersi al meglio. Magistrale la sua punizione.

Tornando alla partita, dopo un primo tempo,  dove il Livorno chiudeva ogni spazio, e cercava di fiaccare la grande voglia, e corsa, del Sassuolo, poi, nel secondo tempo, ha saputo essere cinico al punto di fare quartina. Una vittoria, e gli innesti, che permetteranno di far lavorare Nicola con maggior tranquillità. Aspettiamo di vedere all’opera Coda e Mosquera, per dare un giudizio piu’ sereno della squadra.

Ancora un giorno di mercato, ed il Livorno saprà come… sfruttarlo.

Sala Stampa

Davide Nicola “ Sono soddisfatto della squadra, incomincio avedre lo spirito della passata stagione. Questi tre punti sono per il mio preparatore Gabriele Stoppino che in settimana ha perso il padre

Innocent Emeghara “Abbiamo giocato molto bene, speriamo di proseguire così ancora a lungo. Sono felice per la doppietta, ho accettato Livorno per fare bene in Serie A. La priorità va data alla salvezza, ho lavorato per la squadra e mi sono trovato bene con Paulinho. Spero che non lasci Livorno entro domani”.

Marco Biagianti “ Non credevo di giocare sin dal primo minuto. Il gol di Greco è stato importante, ci ha dato maggior tranquillità e consapevolezza. Comtava il risultato, ed è arrivato, per lavorare al meglio sdurante la sosta.”

Passa Luca Mazzoni, domani andrà a Padova. “ Lascio un gruppo di amici, ed il Livorno in serie A”

la redazione

Comments are closed

Other News