Juniores Regionali: Buona la prima per la PLS tris con il Castelfiorentino

8 settembre 2013 10:55 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti  vs  Castelfiorentino                        3-0

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-2-1) Pagani, Martelli, Rivecci, Burini, Sgariglia, Domenichini, Salvetti ( 81’ Brondi) Toti ( 70’ Pellegrini) Cantone ( 50’ Tantone) Malloci ( 59’ Domenici) Cesarano 12 Pieri 15 Quaglia 16 Bertolla All. Signorini

Castelfiorentino ( 4-3-2-1) Desideri, Tagliavia, Di Bella, Corti, Giuliani, Venturini, Di Donna ( 27’ Nunziati) Tremolanti ( 80’ Pollichino) Scannadinari ( 78’ Minuti) Canaj, Sieni ( 62’ Tampucci) 12 Bonistalli 13 Mazzanti All. Cali

Arbitro: Tasoyti di Lucca

Reti: 6’ Rivecci, 37’ Malloci 66’ Salvetti

LIVORNO – Se il buongiorno si vede dal mattino…La Pls ha fatto vedere che panni vestirà in questo campèionato di Juniores regionali. Tecnica, carattere, e gruppo compatto, se poi si aggiunge che, tatticamente, la squadra occupa spazi, e raddopia con disinvoltura, riusciamo, così, a dare un valore ottimale. L’unica cosa, ed è giusto che sia così, visto che siamo alla prima partita, la condizione fisico-atletica,  non ha ancora raggiunto il top. Ecco giustificato il calo nella pripresa, per almeno venti minuti. Poi ha ritrovato il passo giusto.

Il Castelfiorentino, da parte sua, ha dimostrato di essere una squadra coriacea, che non molla mai, ed, oltre a difendersi con ordine, riesce a trovare la via della reta con una certa disinvoltura. Dopo 3’ si è trovata sotto di una rete; ma non ha mai alzato bandiera bianca, ed è riuscita a mettere in difficoltà, diverse volte, la difesa biancoverde; ma Pagani è riuscito, almeno in tre occasioni, a ricacciare l’urlo del gol, in gola agli ospiti.

Nel primo tempo la Pls ha cercato la via del gol sulle fasce, mettendo in difficoltà la difesa avversaria, basterebbe guardare l’autore del primo gol, e chi ha fatto il cross nel raddoppio. Quando poi nel secondo tempo, gli opsiti, hanno guadagnato campo, ed hanno avuto la supremazia a centrocampo, mister Signorini ha effetuato alcuni cambi, tanto da far abbasare,nuovamente, il baricentro al Castelfiorentino, e segnare la terza rete. Rete che non ha dato  tranquillità ai  ragazzi di Signorini, che  hanno saputo contenere, senza ulteriori affanni, le folate avversarie. E chiudere in crescendo.

Una mossa intelligente è stata, non solo,  quella di far scendere in campo Pellegrini; ma la posizione in cui è stato sistemato, davanti alla difesa. Un ruolo che mette in risalto, maggiormente, le sue doti tecnicche, e la visone di gioco del giocatore.

Buona la prima. Sarà, certamente, un buon viatico, per il proseguo del campionato, e far alzare l’asticella dell’autostima al gruppo.

Le reti

6’ Rivecci scende sulla sinistra, se pur pressato da un avversario, taglia verso il centro e batte a rete per il vantaggio

37’ Martelli scende sulla destra , arrivato sul fondo effettua il cross. Malloci anticipa il suo avversario, e raddoppia.

66’ Desideri indugia nel rilanciare il pallone, dentro l’area, Salvetti lo affronta, gli toglie la palla, e segna a porta vuota, per il tris.

Risultati

Albinia – Cenaia                     1-5

Antignano – Castelbadie        2-1

Asta – Gracciano                    0-5

Piombino – Rosignano           3-5

Cuoiopelli – A.Picchi              4-1

PLS – Castelfiorentino            3-0

S.Miniato – L.N.Pontino         4-2

Valdarbia – V.Mazzola           0-3

Prossimo turno

A.Picchi – Antignano

Gracciano – Pls

C.Fiorentino – S.Miniato B.

Castelbadie – Asta

L.N.Pontino – Piombino

Rosignano – Albinia

Cenaia – Valdarbia

V.Mazzola – Cuoiopelli

 

 

Comments are closed

Other News