Spettacaolo: Solo applausi per Niki Giustini a Quercianella

4 agosto 2013 01:12 Commenti disabilitati

Niki Giustini durante il suo spettacolo

Niki Giustini durante il suo spettacolo

QUERCIANELLA – Ritrovare dopo diverso tempo Niki Giustini è sempre un piacere, perché trovare il sorriso con l’artista toscano è facile. Lo abbiamo incontrato al Circolo Culturale di Quercianella, dove ha presentato il suo spettacolo, con cui è in tour estivo, “ALLA TV ?  IN CICCIA SONO MEGLIO !”

Durante il suo spettacolo, che è come riavvolgere il nastro della sua memoria… carabiniere a Pistoia, l’incontro con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, erano i tempi di “Vernice fresca”, fino a tornare ad abitare in provincia di Pisa ( Migliarino Pisano)… fare quelle imitazioni, che furono i suoi cavalli di battaglia agli esordi, da Totò a Fabrizi, ai fratelli De Filippo, a Pippo Franco, a Maurizio Costanzo, tante per citarne solo alcune, fa’ di Giustini un artista, che, alla fine del suo spettacolo, guardando l’ora, ti meravigli che sia già trascorso così tanto tempo, e ti sembra che sia iniziato cinque minuti fa.

Tra un ricordo ed una battuta comica non dimentica Graziano Salvatori, suo … gemello di teatro,  a proposito,  un loro film uscirà il 26 settembre, un film da vedere, un film con tema particolare.

E quando lo spettacolo termina il pubblico non ha difficoltà ad applaudirlo. E guarda caso la simpatia, e la bravura, fà dimenticare la sua … ciccia.

Lo serata era iniziata con la lettura di un monologo, “Il telegramma”, da parte dell’attore-regista Beppe Bertini, e proseguita dalla cantante Barbara, che ha poi chiuso lo spettacolo cantando “Meraviglioso”.

Comments are closed

Other News