Pro Livorno Sorgenti: Uscita sconfitta la Pls nella sua prima amichevole con il Tuttocuoio

11 agosto 2013 20:56 Commenti disabilitati

Massimilino Giglioli, il centromediano metodista ( foto gianpi)

Massimilino Giglioli, il centromediano metodista ( foto gianpi)

Pro Livorno Sorgenti – Tuttocuoio            ( 0-0)       0-2

Pro Livorno Sorgenti: ( 1° tempo) 4-1-4-1-  Sannino, Petri, Vannucci, Giglioli, Sgariglia, Tamberi, Venturini, Ferretti, Mordagà, Pacini, Vaglini. All. Tinucci

2° tempo: ( 4-1-4-1) Stefanini, Vannucci ( 56’ Spagnoli) Rivecci, Giglioli ( 57’Cesarano) Petri, Tamberi, Barnini, Rossi, Mordagà ( 57’ Tantone) Arbulla, Venturini ( 54’ Lambardi)

Tuttocuio: ( 4-1-3-2) Morandi ( 79’ Matteoli) Carani, Carroccio, Barra, Spinelli ( 71’ Bini) Didio, Di Giuseppe, Akrapovic, Muzzillo ( 71’ Marabotti) Ghelardoni ( 71’ Ceccarini) Cherillo All. Alvini)

Reti: 55’ Cherillo, 60’ Carroccio (rig.)

LIVORNO– La prima amichevole si chiude con una sconfitta da parte della Pls. Di fronte il Tuttocuoio, squadra di Lega Pro, e con 10 giorni di lavoro in piu’ nelle gambe e tre partite amichevoli.

Mister Tinucci ha dovuto rinunciare ad alcune pedine importanti,  come Alicante, Botti, Stefanini Alessandroe Manuel, Falleni,  ed il giovane, ma molto promettente, Del Corona. Mentre per Hemmy si dovrà aspettare  almeno due mesi.

Le due squadre hanno un buon avvio; ma, dopo venti minuti, il caldo suggerisce loro di calare il ritmo. Il gioco si sviluppa fluido sulle fasce; ma i portieri non hanno molto lavoro da sbrigare. Solo al 44’, la vera occasione da gol. Venturini, dalla fascia sinistra, rientra in area con il destro, e con un tiro di interno costringe Morandi a salvarsi in angolo.

L’inizio della ripresa vedeva  i ragazzi di Alvini cambiare marcia ed andare in rete per due volte. Una su azione,  ed una su rigore. Tra l’altro ilmister locale aveva iniziato la “girandola” delle sostituzioni.

Dopo le due reti la partita andava, lentamente, a chiudersi, fino al triplice fischio.

Mister Tinucci ha disegnato la sua squadra con 4-1-4-1. Petri, Sgariglia, Tamberi e Vannucci la linea difensiva. Giglioli davanti alla difesa. Vaglini, Pacini, Ferretti, Ventrurini  centrocampisti. Mordagà punta centrale. In fase di possesso Vaglini e Venturini salivano ad affiancare Mordagà, con Ferretti che si portava dietro alle punte, e Pacini restava in copertura con Giglioli. E sulle fasce arrivava il supporto di Petri o Vennucci.

Si nota che, la Pls, per poter offrire il meglio, con questa disposizione, ha bisogno che sia supportata da un condizione migliore. Per adesso i muscoli non sono ancora sciolti.

Le reti:

 55’: Cherillo entra in area dal vertice di sinistra, cambio piede, e di destro trova l’angolo alto opposto.

60’: Di Giuseppe entra ina rea, dal vertice, di fascia destra, e viene messo a terra. Rigore. Carroccio sul dischetto. Palla da una parte e portiere dall’altra.

Martedì 13 agosto la Pls ancora in campo. Alle ore 17.30 in quel di Cascina.

Comments are closed

Other News