Pro Livorno Sorgenti: Prima amichevole con il Tuttocuoio al Magnozzi

10 agosto 2013 02:33 Commenti disabilitati

Fabrizio Boccafogli

Fabrizio Boccafogli ( foto gianpi)

LIVORNO Debutto stagionale in una amichevole di lusso. La Pro Livorno Sorgenti ospiterà, al Magnozzi,  il Tuttocuio, squadra di Lega Pro, di mister Alvini. Tre promozioni in cinque anni.

Due allenamenti giornalieri per quattordici giorni. Mattino lavoro fisico-atletico, con il preparatore  Stefano Maggiari , e nel pomeriggio tecnico –tattico con mister Tinucci. In questi giorno è stato chiaro il modulo che farà scendere in campo la squadra.  4-3-3. Molto possesso palla, con pochi tocchi, con la maggior parte delle azioni che partono dalla fasce.

La difesa dovrebbe aver trovato i suoi interpreti  con Sgariglia e Tamberi centrali e Petri a destra, e Vannucci a sinistra. Davanti alla difesa Giglioli con Rossi e Pacini ai suoi fianchi. Davanti, di sicuro, solo Mordagà punta centrale, i due esterni sono ancora da decidere, anche dal fatto che nelle partitelle in famiglia, ha cambiato spesso giocatori. Per i portieri, poco prima della gara, il preparatore Boccafogli, dirà chi scenderà in campo dal primo monuto.

Stefano Maggiari ( foto gianpi)

Stefano Maggiari ( foto gianpi)

Non saranno della partita Alicante, infortunatosi al dito mignolo della mano destra, e Stefanini Alessandro, che entrerà a lavorare con il gruppo dopo ferragosto.

Con il gruppo si stanno allenando Ferretti, centrocampista, Stefanini, portiere e Venturini, punta. In settimana mister Tinucci si esprimerà per il loro tesseramento.

Dopo Ferragosto usciranno, sia la griglia della Coppa Italia, sia il calendario del campionato, che inizierà l’8 settembre, mentre la Coppa Italia inizierà l’1 settembre.

Le squadre che formeranno il girone A di Eccellenza Toscana, dovrebbero essere:

Albinia, Castelfiorentino, Cenaia, F.Lucchese,  Ghivizzano, Larcianese, Lammari, PesciaUzzanese, PietrasantaMarina, Ponsacco, Pro Livorno Sorgenti, Rosignano Sei Rose,  S.Marco Avenza, Sangimignano, Quarrata, U.Taccola.

Appuntamento: Domenica 11 agosto, ore 17, campo Magnozzi.

Comments are closed

Other News