Pro Livorno Sorgenti: Pareggio con gli juniores regionali, che lasciano una buona impressione

17 agosto 2013 19:29 Commenti disabilitati

Luca Petri, ancora una prestazione positiva ( foto gianpi)

Luca Petri, ancora una prestazione positiva ( foto gianpi)

Pro Livorno Sorgenti:  Eccellenza vs Juniores regionali            1-1

Eccellenza ( 4-1-4-1): Pagani ( Aliotta) Petri, Vannucci, Giglioli, Falleni, Tamberi, Venturini, Pcini, Mordagà, Alicante, Barnini. Entrati 2° tempo: Botti, Zoncu, Cesarano, Ferretti, Rossi, Vaglini, Tantone, Lambardi) All. Tinucci

Juniores  ( 4-4-2): Sannino ( Stefanini), Spagnoli, Bertolla, Sgariglia, Rivecci, Domenichini, Pellegrini, Toti, Malloci, Cantone, Domenici. Entrato 2° tempo: Burini, Martelli, Quaglia, Andreucci, Galgano, Salvetti, Brondi. All. Signorini

Reti: 52’ Mordagà 76’ Burini

Livorno: Partitella in famiglia. In una bella giornata di sole il pubblico, numeroso, si è divertito. La partita è terminata con un pareggio; ma è stata una partita piacevole. Tinucci schiera la squadra con il solito 4-1-4-1, mentre nelle ripersa cerca di variare, per cercare nuove vie tattiche. Tre difensori, Petri, Tamberi, Botti, quattro centrocampisti, Zoncu, Cesarano, Ferretti, Rossi, tre punte, Vaglini, Tantone, Lambardi.

In entrambi i moduli non è cambiato molto. Possesso palla, buoni movimenti; ma con fatica si trova la via della rete. Nella prima parte i maggior pericoli; ma non molti, venivano dalla fascia di competenza di Venturini. Al 32’ sono andati in rete con Barnini, che sfruttava una bella palla di Mordagà, imbucata centralmente dentro l’area; ma, secondo l’arbitro ( il preparatore atletico Maggesi, vi era stato un fallo precedente nel recuperare palla sulla 3/4. Ha fatto, solo, terminare l’azione, come di solito avviene in questo tipo di partite. Nella ripresa maggior mobilità, e maggior rapidità, anche dalle caratteristiche di alcuni giocatori subentrati; ma i portieri non dovevano impegnarsi oltre modo.

Gli Juniores, alla loro prima uscita, hanno affrontato l’incontro senza nessun timor reverenziale, mettendo, piu’ volte, in difficolta’ gli… avversari con scambi veloci, ed ottimo movimenti senza palla. Ed il pareggio è stato giusto, anche se è scaturito da calcio d’angolo, dove Burini, di testa, gonfiava la rete. Se il buongiorno si vede dal mattino… mister Signorini non può essere che contento del lavoro sin qui svolto.

Comments are closed

Other News