Premio Città di Livorno: Programma di lunedì 12 agosto

12 agosto 2013 01:26 Commenti disabilitati
Luciano Bonetti

Luciano Bonetti

LIVORNO – All’inizio della Mostra qualcuni fece notare che, dopo 60anni, è il primo anno che, la Rotonda, và in … onda senza Luciano Bonetti, una grossa fetta del Premio Rotonda ha anche la sua anima; nonostante la sua dipartita ha trovato il tempo per tornare anche alla 61a edizione. Siamo certi che, il successo, di pubblico e consensi, che stà riscuotendo un aprte di merito sichiama …Bonetti.

Un’altra cosa che veniva detta all’inizio, il calo degli stand, e di conseguenza di pittori; ma oggi possiamo dire che sì il calo degli stand; ma la qualità ha compiuto un salto in avanti. E per comletare il… quadro, vogliamo ripeterci, moltissimi giovani trascorrono diverse ore in pineta passando da uno stand all’altro, fermandosi a parlare con gli artisti, informandosi sulle modalità di come nasce un quadro,  i suoi colori, ed i modi di sceglierli per il dipinto.

Mentre succede tutto questo successo anche al palco, con aumento di pubblico ogni sera, sia di scena un libro, un dibattito sulla pittura, sulla cinematografia, od uno spettacolo di “Artisti allo sbaraglio”.

Programma di lunedì 12 agosto

Ore: 17.30: “Caccia al particolare” – Per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura della Coop. Agave Servizi per Attività Culturali.

la redazione

Comments are closed

Other News