Ippica: Il Palio dei Rioni al Montenero con Direct Drive, con Gavino Sanna in sella. Presenti Sindaco e tre Assessori

30 agosto 2013 15:49 Commenti disabilitati

Il Drappo con rappresentanti dei Rioni

Il Drappo con rappresentanti dei Rioni con Paoli De Santi

LIVORNO – La terza edizione del Palio Ippico dei Rioni si tinge di giallonero, colori del Montenero.

Il Caprilli vestito a festa dei colori dei 16 rioni labronici, è stato teatro di una serata dive si riunivano due grandi passioni livornesi, l’ippica, e le gare remiere, con una bella cornice di pubblico.

Non essendo stato possibile abbinare il Palio con la corsa Tris, per non aver raggiunto il numero degli iscritti richiesto, Paolo De Santi, responsabile dell’ippodromo, ha deciso di effettuare la manifestazione in tre batterie ed una finale.

La terza corsa rappresentava la 1° batteria, il Premio Polifemo Orsini. Dopo 2250 metri avevano la meglio Sweet Lillipop, in sella Fresu, relegando al secondo posto Panterina-Ovo Sodo, secondo, con i sella Cit

La seconda batteria era abbinata al  Premio Ranieri Galletti, di 1950 metri. Per primo tagliava il traguardo Sel Satisfied-Venezia, in sella Gavino Sanna, e Silver Finance-Montenero, con in sella Muzzi

Nella terza batteria, III° Palio Ippico dei Rioni di metri 1950, Tagliavini-Magenta, con in sella Branca, riusciva ad assicurarsi il posto per la finale.

La finale veniva abbinata al Premio Giuseppe Galleni di 1500 metri. 5 cavalli-rione in pista. Una corsa dove Gavino Sanna portava al successo Direct Drive. che aveva la meglio su Tagliavini-Magenta con Branca in sella.

 Infine  tutti insieme al  palco, per le premiazione.

Paolo De Santi, e Fabrizio Giusti, della Labronica Corse Cavalli, hanno fatto gli onori di casa. Per primi sul palco, i presidenti delle Sezioni Nautiche, che hanno ricevuto una litografia InClub di Firenze. Una di queste è andata anche al presidente del Comitato Palio Marinaro, Vittorio Pasqui. Dopodichè consegna del Drappo, del pittore Edoardo Luchini, al rione vincitore, Montenero, oggi nel team Livorno Sud,  insieme ad Antignano, Quercianlella, Ardenza e Montenero. A rappresentare la Sezione Emilio Braccini e Bruno Mengheri.

Un’altra cornice, importante, alla serata, era composta dal sindaco del Comune di Livorno, Alessandro Cosimi, e gli assessori Paola Bernardo, Maurizio Bettini e Valter Nibbiai.

Comments are closed

Other News