CANOTTAGGIO: Due ori, cinque argenti e quattro bronzi per i club toscani al Meeting di Gavirate

25 luglio 2013 19:46 Commenti disabilitati

La squadra del Tomei

La squadra del Tomei

FIRENZE - Buon test per le società toscane – quattro: Montescudaio, Giacomelli, San Miniato e Tomei – il Meeting Nazionale Ragazzi, Junior & Senior tenutosi domenica scorsa a Gavirate.

Una regata Nazionale non di altissimo livello, situazione prevedibile visto il periodo dell’anno che impegna nei vari raduni pre-Mondiali i big di ogni categoria, ma che è servita per vedere chi, subito sotto i migliori d’Italia, ha margini di crescita e possibilità future di togliersi qualche soddisfazione.

Il poker di club toscani ha dimostrato di avere nomi e numeri per far bene, perché in questa direzione parlano i risultati ottenuti. Come l’oro conquistato dalla Giacomelli con Marta Cianelli e Chiara Sorrentino nel due senza Ragazzi femminile davanti a Sampierdarenesi e Moltrasio e quello nel quattro di coppia Junior della Tomei con Jacopo Bulli, Andrea Cattermol, Pietro Giuliani e Niccolò Mori, ottenuto davanti ai genovesi dell’Elpis e al misto veneto Padova/Ospedalieri Treviso.

Ottimi anche i piazzamenti: la Tomei conquista due piazze d’onore nel singolo Junior con Bulli e in quello Ragazzi con Mori; a segno la Montescudaio con Alice Antonelli, argento nel singolo Ragazzi femminile, e la San Miniato, seconda nel doppio Ragazzi femminile con Soraya Corsoni e Chiara Yahya, piazzamento bissato poi nel quattro senza Junior femminile misto con Cianelli e Sorrentino della Giacomelli.
A far compagnia ai due ori e ai cinque argenti, anche quattro medaglie di bronzo. Tre sono della Tomei: Elisa Bernardini nel singolo Junior femminile, Cattermol e Giuliani nel doppio Ragazzi e Edoardo Benini e Leonardo Romoli nella seconda finale del doppio Ragazzi. L’ultimo bronzo è per la Montescudaio, con la già citata Alice Antonelli che nel doppio Ragazzi femminile con Sofia Pagli chiude terza nella stessa gara che aveva visto seconda la San Miniato.

 

Comments are closed

Other News