Vernacolo al Vertigo: ” Chi è Gagarinne?”

5 giugno 2013 20:02 Commenti disabilitati

 

Simone Fulciniti

Livorno – Un nuovo spettacolo divertente, e spassoso, con protagoniste le figure storiche del teatro vernacolare livornese, sarà “CHI E’ GAGARINNE?”  in scena sabato 8 giugno al teatro Vertigo di Livorno, via del pallone 2, presentato dalla compagnia  “Commedians” per la regia di Simone Fulciniti, che ne è anche l’ autore.

La Trama: la famiglia Citernesi, composta da livornesi veraci, vince un viaggio in Russia, partecipando casualmente ad un concorso a premi.

Eugenia, la moglie, già pregusta una bella vacanza col marito Panfilo, che però ha altri impegni in città. Partiranno per Mosca alla fine  Eugenia, e la madre Dromedaria, una vecchia livornese, che, in Russia, insieme alla figlia, dovrà affrontare diversi problemi.

Una commedia  con un seguito da sorprese, nella quale viene introdotto il personaggio della Gina,  la vicina di casa un po’ troppo pettegola.

Il regista, Simone Fulciniti,  ha scritto questa commedia durante un recente viaggio in Russia dimostrando di avere un grande interesse per il teatro popolare, rendendo internazionale la “maschera”, in questo caso l’unica della vecchia,  con questa commedia,  della quale, poi, seguirà una trilogia da lui stessa scritta.

Il cast: Massimiliano Bardocci (Dromedaria la vecchia) Daniela Salucci (Eugenia la figlia), Sandro Andreini  (Panfilo/Vlad), Simone Fulciniti (Pinolo/Rasputin), Roberta Stagno (Sophie l’hostess/ direttrice hotel/Ekaterina) , Beppe Ranucci (Commissario Boris Kolovoski, Cajkovskij), Iuri Giusti (Baoloungo il postino/ Cekov).

Appuntamento – 8 giugno al teatro Vertigo ( via del Pallone 2 )

Per prenotazioni chiamare al numero 0586/ 210120.

la redazione

Comments are closed

Other News