“Dall’orto al mare” Oltre cento bambini coinvolti in un progetto Slow Food per conoscere le proprietà del pesce

22 aprile 2013 19:54 Commenti disabilitati

 

Livorno Domani, martedì 23 aprile, visita alla scoperta del Mercato Centrale. Alcune classi elementari, coinvolte nel progetto “Orto in condotta” (promosso da Comune, Provincia e Slow Food), si recheranno nella sala del pesce del Mercato Centrale per l’iniziativa “Dall’orto al mare”. Alle ore 10.30 le classi verranno accolte con un breve racconto sul mercato centrale, visiteranno il salone del pesce e termineranno la visita nella sala delle Gabbrigiane dove parteciperanno ad un laboratorio sulla laborazione delle acciughe. Accompagnati dai loro insegnanti, acquisteranno gli ingredienti utili per la realizzazione di alcuni piatti.

Alle ore 14.30 l’iniziativa “Dall’orto al mare” si sposterà al LEM (piazza del Pamiglione) dove si svolgerà una conferenza tenuta dal dott. Silvio Greco (ricercatore dell’Ispra e responsabile ambiente per Slow Food Italia) dal titolo “Parlando di Slow Fish”.

Al termine della conferenza (alle ore 16.15) le classi si sposteranno al Mercato ittico per assistere all’asta del pesce appositamente ricreata per i bambini e le loro famiglie.

la redazione

Comments are closed

Other News