Femminile serie C: il Sorgenti Labrone torna da Pisa sconfitta da un poker. E domenica derby stracitttadino contro l’ACF

1 marzo 2013 02:48 Commenti disabilitati

Pisa CF – Sorgenti Labrone     4 – 1

 

Simona Ceci

Pisa CF :  Romiti, Boschi, Casarosa, Atzei, Mazzoni, Panepinto (83’Bernardi) Benedetti, Paganelli (68’ Bimbi) Sparapani, Tavolario, Biancalana  (88’ Licareti)
Sorgenti Labrone: Bava, Casini, Lotti, Fusi (67’ Valeri), Rossi, Palmerini, Berri, Grieco (61’ Di Rocca), Hurle, Ceci, Alessandri
Arbitro: Gnesi sezione di Lucca
Marcatori: 8’ Casarosa (PI) 31’ Biancalana (PI) 45’ Panepinto (PI) 53’ Ceci (SL) 90’ Bernardi (PI)
Pisa – Partita decisa nel primo tempo, dove la formazione pisana, con un buon pressing, costringe il Sorgenti sulla difensiva, andando in vantggio, già, all’ 8’, con  Casarosa, che, da sola, davanti alla Bava, in uscita, segna con un tiro angolato.
Le livornesi  accusano il colpo, e, per tutto il primo tempo, subiscono la supremazia delle pisane,
che raddoppiano al 31’ con  Biancalana. E di lì a poco arriva anche il terzo gol, al 45’ con la Panepinto, in sospetto fuorigioco.
A limitare i danni per il Sorgenti  ci ha pensato  Bava, che ha parato tutto il possibile, almeno sei le parate decisive, e che, al termine, è risultata la migliore in campo.
Nel secondo tempo le ragazze di mister Carola sono entrate in campo con una maggior  determinazione mettendo, piu’ volte, in difficoltà la difesa locale. Tanto da battere Romiti con Ceci al 53’, ben lanciata dalla Hurle.
Dopo la rete, la squadra di mister Carola, gioca piu’ corta, offrendo, così, minori spazi alle avversarie, e, tenendo la difesa piu’ alta, riesce a mettere, con facilità, le neroazzurre in fuorigioco. Per buona parte dell’incontro le due squadra si equivalgono, e con difficoltà tovano la via della rete. Ma al 90’ Licareti lancia Bernardi che fa poker
La squadra livornese era consapevole che, questa trasferta in terra dei cugini, aveva poche speranze per uscir dal campo con un risultato positivo.
E domenica, 3 marzo, un altro pomeriggio arduo per le sorgentine, dovranno affrontare nel derby stracitttadino  l’ACF.
Giada Bellandi

Comments are closed

Other News