Juniores Regionali: Tantone gol e la Pls conquista un pareggio in casa con la Colligiana, e finisce in nove

16 febbraio 2013 19:46 Commenti disabilitati

                     Pro Livorno Sorgenti – Colligiana        1-1

Enzo Tantone, il suo gol porta un punto

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2) Spagnoli, Galagano, Santoro, Otari, Botti, Serpan, Stagi, Vaglini ( 64’ Ciolli) Tantone ( 82’ Di Lazzaro) Pellegrini ( 46’ Rivecci) Zoncu ( 46’ Telloli) 12 Orchide All. Cinini
Colligiana ( 4-3-3) Alsemi, Del Prato, Dadini, Lekenue, Mari, Monneschi, Pagliantini, Antieni, Mele ( 55’ Meli) Romani ( 90’ Carli) 12 Maffei 13 Romeo 14 Giorgi 15 Hasa 17 Saliu All. Pini
Arbitro: Giobbi di Pontdera
Reti: 26’ Romani 68’ Tantone
Note: Espulsi 75’ Santoro ( doppia ammonizione) 79’ Tellloli ( per frase irriguardosa verso un avversario)
Livorno – Un pareggio per la Pls. Un punto che fà rimanere al secondo posto il team livornese; ma a cinque punti dal Castelfiorentino, che è andato a far bottino pieno in casa della Cuoiopelli, che così resta al terzo posto.
Ed ora partiamo della partita. Dopo lo stop del campionato la Pls torna a giocare “dimenticando” le sue caratteristiche. Corsa, movimenti senza palla, e ricerca della profondità, con un gioco piacevole, e tecnico, per puntare verso la porta avversaria.
Oggi abbiamo visto una squadra titubante nella riconquista della palla, e portar, insistentemente, palla, il tutto per facilitare gli avversari. E questo comportamento portava a non impensierire il portiere avversario.
Quando poi è stato raggiunto il pareggio  (68’) si aveva la sensazione che, la Coligiana, che era partita in … quarta, sfruttando, specialmente la velocità dei esterni alti, fosse in debito d’ossigeno, quindi la possibilità dei ragazzi di mister Cinini, che potessero conquistare l’intera posta; ma due cartellini rossi hanno fatto in modo di cambiare le… carte in tavola, e cercar di guadagnare almeno un punto.
Ancora un volta la Pls ha avuto il problema di inventare la difesa. Martelli, Bonomo, Ceccarellli e Klaidi, fuori chi per squalifica, chi per infortunio. Per non contare che Vaglini e Stagi avevano sostenuto un solo allenamento, in settimana, causa influenza. E della prima squadra è sceso solo Botti.
Il mister livornese ha cercato, nella seconda parte della ripresa di cambiar qualcosa. All’inizio della ripresa  già effettua un cambio, per uno spento Zoncu, con Tellloli, che rientrava da alcuni settimane fermo per problemi fisici, e quindi si è notato lontano da una condizione, almeno, sufficiente. Poi ha provato, con l’entrata di Ciolli, di giocare con  doppio centravanti. E qui qualche miglioramento si è visto. Purtroppo, di lì, a poco le due espulsioni, così entra Di Lazzaro, che si posiziona a centrocampo, per frenare le loro ripartenze.
Le reti
26’ Pagliantini entra in area da destra, lo chiude Santoro. L’avversario calcia, e la palla sbatte sul braccio del difensore (che viene ammonito). Rigore. Romani sul dischetto. Palla da una parte, e portiere dall’altra.
68’ Ripartenza della Pls dalla pro pria area. L’azione si svolge in fascia sinistra. Cambio di versante a cercare Tantone, stretto tra due avversari. Controllo di palla ed entra in area, e calcia di forza. Nulla fare per Alsemi.
Risultati
Albinia – A.Picchi                  2-2
Cuoiopelli -  C.Fiorentino    1-2
Gracciano -  Cenaia               2-0
LivornoN.P. – V.Mazzola     2-1
PLS -  Colligiana                    1-1
Montecalvoli – Poggibonsi   1-0
S.Miniato B. – Antignano B. 3-1
S.Gimignano -  Valdarbia    1-1
Classifca
Castelfiorentino 48 /// PLS 43 /// Cuoiopelli 42 /// Antignano B., Gracciano, S.Miniato B. 38 /// Cenaia 33 /// 30 /// V.Mazzola 28 /// Livorno N.P. 27 /// A.Picchi, Colligiana 25 /// Montecalvoli, Sangimignano 18 /// V.Poggibonsi 10
Prossimo turno
Antignano B. – Cuoiopelli
A.Picchi – Sangimignano
Castelfiorentino – Gracciano
Colligiana – Livorno N.P.
S.Miniato B. – Albinia
Valdarbia – Cenaia
V.Mazzola – Montecalvoli
V.Poggibonsi -  PLS

Comments are closed

Other News