Tuffo di Capodanno 2013

28 dicembre 2012 19:21 Commenti disabilitati

Il guppo dei tuffatori nel 2012

Livorno – Come tutti gli anni, ormai da oltre un trentennio, gli “AMICI DEL MARE” sono pronti a festeggiare, nuovamente, l’arrivo del nuovo anno, insieme a moltissimi altri bagnanti provenienti, anche, da altre città, ed appassionati del mare d’inverno, con l’ormai conosciutissimo Tuffo di Capodanno.
Questa simpatica tradizione livornese ogni anno cresce sempre più ed è conosciuta da tutte le parti grazie all’ampia diffusione dei mass-media di tutta Italia.
Dalla spiaggia dei Tre Ponti, presso la Rotonda di Ardenza, forse il punto più visibile della
costa livornese, questa tradizione è cresciuta moltissimo attirando, ogni anno, la curiosità delle persone nel provare l’ebrezza di un bagno invernale, vedendo ogni volta la partecipazione di,tantissimi partecipanti
Come sempre gli organizzatori sperano nelle favorevoli condizioni atmosferiche per superare il record di partecipazione dello scorso anno, quando si tuffarono ben 196 persone.
Un ringraziamento  a tutti coloro, che contribuiscono alla riuscita di questa manifestazione : la Sezione Nautica “Ardenza La Rosa” per l’ospitalità, il Comitato Organizzatore della MARATONA “Città di Livorno” per la preziosa collaborazione logistica, e per il buffet. Ed infine l’Associazione Livornese Saharawi, per la quale sarà effettuata una raccolta
benefica tramite la vendita di t-shirt personalizzate dell’avvenimento.
Programma :
ore 11,15 ritrovo dei partecipanti con spunta sul tabellone
ore 11,45 foto di gruppo per giornali e televisioni
ore 11,55 spostamento sulla spiaggetta dei Tre Ponti
saluto e auguri agli spettatori presenti
ore 12,00 Tuffo di Capodanno
a seguire ………. brindisi e panettone per tutti
L’organizzazione consiglia di portare :
* SCARPETTE da SPIAGGIA
* ACCAPPATOIO
*CUFFIA
Calendario delle manifestazioni di tuffi invernali
1 gennaio 2013 – Tuffo di Capodanno alla Rotonda di Ardenza presso il Gabbiano ( organizzazione Amici del Mare, Sezione Nautica Ardenza La Rosa – Comitato MARATONA “Città di Livorno” e Associazione Livornese Saharawi )
6 gennaio 2013 – Tuffo di Befana a Marina di Pisa presso Piazza Baleari
organizzazione Comune di Pisa, Amici del Mare di Livorno, Pubblica Assistenza del Litorale Pisano, AVIS di Pisa
21 marzo 2013 – Addio all’Inverno ai Bagni Rex , organizzazione Hotel Rex, Ristorante La Vela, Amici del Mare di Livorno.
la redazione

Comments are closed

Other News