Teatro: Progetto Teatro Popolare…anche livornese con Lions Club Livorno Host

19 novembre 2012 01:29 Commenti disabilitati

Sandro Andreini

Livorno – Uno spettacolo dedicato a quei personaggi, storie e vicende, che sono indissolubilmente legati alle brillanti interpretazioni di attori che hanno fatto la storia delle opere vernacolari nel XX secolo.
Molto di questo patrimonio culturale, storico e sociale è ora disponibile grazie ad un accurato lavoro di ricerca e ricostruzione documentaria realizzato dalla Fondazione Goldoni: testimonianze, storie ed aneddoti che raccontano le vicende della città e dei livornesi, dagli anni bui della II guerra mondiale fino ai giorni nostri.
Personaggi, testimonianze e aneddoti della commedia popolare labronica
Per questo percorso abbiamo raccolto le testimonianze di tanti protagonisti, ed altri se ne aggiungeranno: Sandro Andreini, Aldo Bagnoli, Massimiliano Bardocci, Otello Chelli, Enzina e Marco Conte, Aldo Conti, Stefano Favilla, Maurizio Fontanelli, Viviana Larice, Giorgio Marchetti, Claudio Marmugi, Marcello Marziali, Consalvo Noberini, Fulvio Pacitto, Giuseppe Pancaccini, Maria Torrigiani, che ringraziamo per aver condiviso con noi l’avvio di questa nuova fase progettuale.
Docufilm a cura di Marcella Niccolini con l’animazione di Emanuele Barresi
INGRESSO AD INVITO.  Per informazioni rivolgersi al Teatro Goldoni – Tel. 0586 204237
Apppuntamento: venerdì 23 novmbre ore 21-Goldonetta
L’incasso della serata sarà devoluto a favore della creazione di un Laboratorio di Arti e Mestieri a Livorno gestito dalla Caritas.

la redazione

Comments are closed

Other News