PREMI PER LA COMPAGNIA “SPAZIO TEATRO”

20 novembre 2012 01:33 Commenti disabilitati

Nel mese di ottobre la compagnia “Spazio Teatro” di Livorno ha partecipato alla 65esima edizione del festival nazionale d’arte drammatica di Pesaro presentando la commedia di Luigi Pirandello “Tutto per Bene” per la regia di Simona del Cittadino.

Una trasferta positiva, e di successo, per la compagnia livornese, che ha conquistato il secondo posto su otto lavori, che erano stati rappresentati da altre compagnie.

La giuria ha deciso di assegnare a “Spazio Teatro” il secondo posto con la seguente motivazione:

“Uno spettacolo che ha saputo cogliere la drammaticità del racconto pirandelliano con una regia attenta, e rigorosa, e una scenografia sobriamente elegante, in cui si muovono con perfetta sintonia interpreti bravi e credibili”.

Ma i premi  per la compagnia labronica non si sono fermati ad uno   perché in “Tutto per bene” la parte della signora  Barbetti era interpretata da Viviana Larice, alla quale, la giuria  del festival, ha deciso di assegnarle una menzione speciale, visto che si tratta di un’attrice professionista, e quindi fuori concorso, come migliore interpretazione del personaggio nella commedia  pirandelliana.

Auguri dalla nostra redazione  alla compagnia Spazio Teatro che ha mantenuto alto l’onore della città di Livorno nel campo teatrale all’interno di un festival di notevole importanza e a livello nazionale.

Massimiliano Bardocci

( foto: Una scena della commedia ” Tutto per bene”)

Comments are closed

Other News