Serie C Femminile: Il Sorgenti Labrone si arrende, solo nel risultato, alla Stella Azzurra

23 ottobre 2012 02:19 Commenti disabilitati

Sorgenti Labrone -  Stella Azzurra    0-1

Giada Bellandi

Sorgenti Labrone ( 4-1-4-1): Valeri, Mussi (20’ Riccobono),Lotti, Alessandri ( 57’ Berri) Rossi, Tomei ( 70’ Bellandi) Palmerini ( 85’ Grieco) Bava, Hurle, Ceci, Ardeti A disp. Di Rocca, Pucci. All. Flavio Carola
Stella Azzurra ( 3-5-2): Mazzola, Russo, Meattini, Ciofini  ( 57’ Topp) Montero, Picciafuochi, Aterini,Carniani ( 50’ Tabaku), Bartoli, Patu, Nenna ( 80’ Pecchia) A disp. Gurgugli, Segna, Baracchi, Bruci. All.  Alfredo Delbuontromboni
Arbitro: Sig. Iacopini di Pisa
Reti: 51′ Patu
Note: 75’ Espulsione Bellandi
Livorno – La Stella Azzurra di Arezzo scende al Magnozzi, per la prima di campionato e, grazie ad un calcio d’angolo si assicura i tre punti in palio. Da sottolineare che, la squadra aretina parte con i favori del pronostico, insieme alle fiorentine del Ponte a Greve, e le neroazzurre del Pisa CF.
Nella compagine ospite molte giocatrici di valore né fanno parte, così, mister Carola, disegna la sua squadra con un 4-1-4-1, e che si trasforma, nella fase di  possesso,  in un 4-3-3, cercando di sfruttare le fasce. Il compito è di Ardeti e Ceci, alfine di mettere in condizioni di “offendere” Hurle, Palmerini e Morelli.
La prima parte dell’incontro non offre spunti particolari, e le avversarie hanno difficoltà a trovare quegli spazi, che potrebbero permettere di mettere in difficoltà Valeri, e le due squadre chiudono con un nulla di fatto.
La ripresa inizia con lo stesso motivo della prima parte; ma al 6’ la svolta all’incontro.
Le aretine vanno in gol. Bartoli batte un calcio d’angolo e Patu mette alle spalle della portiera livornese.
Il Sorgenti cerca, con rabbia, e determinazione, di raggiungere il pareggio. Ma durante i suoi assalti alla porta di Mazzola, resta in dieci, per l’espulsione di Bellandi, doppia ammonizione. Ma ciò non frena le ragazze di Carola. Ed in diverse occasioni potrebbero raggiungere il pari. La più significativa al 79’. Punizione calciata da Ardeti. La palla si indirizza all’incrocio dei pali; ma Mazzola, con un intervento da applausi, riesce a non fa gioire le locali.
Col passar dei minuti il Sorgenti si affievolisce la sua spinta, e, per la Stella Azzurra, il compito di far suo l’incontro diventa realtà.
Solo il risultato resta negativo; ma la prestazione nò. Visto l’avversario non può che far aumentare l’autostima alla squadra. E continuare a giocare, in questo campionato, con la convinzione che, il progetto di mantenere la categoria, potrà diventare realtà.
E domenica un altro test importante per Ceci e compagne, a Firenze con il Ponte a Greve.
Giada Bellandi

( www.sorgentilabrone.it)

Comments are closed

Other News