Juniores Regionali: Assalto al Castel…fiorentino, ma per la Pls è solo pareggio

20 ottobre 2012 19:59 Commenti disabilitati

Pro Livorno Sorgenti – Castelfiorentino    1-1  

Il team-Juniores di mister Cinini

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-1-2) Spagnoli, Martelli, Bonomo, Otari, Cecccarelli, Stagi ( 66’ Ciolli) Pellegrini, ( 46’ Botti) Serpan, Telloli ( 46’ Tantone ) Vaglini ( Di Lazzaro) Zoncu A disp. Golafrini, Berti, Rivecci All. Cinini
Castelfiorentino ( 3-1-4-2) D’Onofrio, Giuliani ( 46’ Salvini) Di Bella, Signorini, Giusti, Vitali, Numakura ( 57’ Gjoni ) Barsottini, Rossi ( 73’ Bini) Maestrini, Damanti A disp. Innocenti, Daddi All. Cali
Arbitro: Catastini di Pisa
Reti: 42’ Signorini (rig.) 86’ Botti
Livorno -  Correva l’86’ la Pls, dall’inizio della ripresa giocava, stabilmente, nella metà campo avversaria, tentando di raggiungere il pareggio, quando batteva un calcio d’agolo. Botti saltava più in lati di tutti e metteva alle spalle di D’Onofrio, il migliore del Castelfiorentino. Una volta raggiunto il pareggio l’habitat, naturale, della Pls diventava l’area di rigore, e le occasioni, per vincere, diventavano numerose; ma la palla non …voleva entrare. Compreso, al 90’ una traversa di Ciolli a portiere battuto. Il taccuino per segnare le azioni della squadra capolista, aveva ampi spazi. Due sole azioni. Una punizione dal limite della partita, dove Spagnoli si distendeva dietro alla barriera e metteva palla in calcio d’angolo. L’altra azione era quella del gol assegnato agli ospiti. Una palla calciata dalla 3/4 ospite, arrivava al limite dell’area di rigore locale. Spagnoli usciva e calciava per mettere palla in fallo laterale. Quando sopraggiungeva Damanti. I due entravano in contatto, e l’attaccante vedeva a terra. L’arbitro assegnava il rigore al Castelfiorentino, ed ammoniva il portiere.
Questi due episodi hanno fatto … guadagnare un punto ai primi della classe. Primi sì, ma solo come punteggio, perchè, la squadra di Cinini, ha dato dimostrazione di giocare un buon calcio, e di essere più squadra. Gli ospiti hanno messo in evidenza solo tanta grinta e … muscoli, con il permesso dell’arbitro.
Nello score della partita dobbiamo rilevare un’altra traversa colpita da Stagi, al 24’, ed un rigore… solare, non assegnato alla Pls.
69’. Palla imbucata dentro l’are di rigore, se ne impossessa Tantone, e, mentre, stà per calciare  a rete, da circa 7/8 metri, viene scalciato da tergo, e messo a terra. Tutti, avversari compresi, si aspettano il rigore. Nulla. Ammonizione per simulazione a Tantone.
Assalto a Forte Apache
Nell’ultimo quarto d’ora è stato un vero assedio alla porta del Castello. Un assedio che sapeva tanto del film “ Assalto a Fort Apache”. E la pressione è aumentata dopo il gol del pareggio, con aggiunta dei 4’ di recupero.
Chicca finale arbitrale. Espulsione Martelli
92’, prima giallo, poi rosso, perché già ammonito, a Martelli, perché si portava su un avversario per togliergli la palla. Era stato fischiato un corner a favore della sua squadra.
Così con tanto rammarico finiva l’incontro con la capolista. Il pubblico, numeroso, venuto da Castelfiorentino, hanno ringraziato per il punto… Trovato nella cenere del Gimnasyum.
E domenica a Colle Val d’Elsa contro la Colligiana.
Risultati
Albinia – Poggibonsi           3-2
Cuoiopelli – A.Picchi           3-0
Gracciano – Valdarbia         1-1
Livorno N.P. – Cenaia          2-1
PLS – Castelfiorentino         1-1
Montecalvoli -Antignano  3-2
S.Miniato B. -  V.Mazzola   1-0
S.Gimignano -  Colligiana   2-4
Classifica: Castelfiorentino. Cuoiopelli 17 ///  PLS 14 /// Albinia 13 /// Antignano, Cenaia, Gracciano 10 /// Colligiana, Valdarbia 9 /// A.Picchi, Livorno N.P.  8 ///  Montecalvoli, S.Miniato, Sangimignano, V. Mazzola 4 /// Poggibonsi 3

Comments are closed

Other News