Tennis: Torneo di tennis su sedia a rotelle “ Inail Città di Livorno” allo Junior Club di via dei Pensieri

24 agosto 2012 19:33 Commenti disabilitati

La conferenza: da sx Bettini, Vergili, Rigolo, Franchi ( foto gianpi)

Livorno – Da vent’anni Livorno è teatro del torneo di tennis si sedia a rotelle denominato “Inail Città di Livorno”. Il presidente del Sil ( Sport Insieme Livorno) Claudio Rigolo, ed il suo vice Alessandro Franchi, hanno presentato l’evento.

Erano inoltre presenti Giovanni Lorenzini direttore  Inail di Livorno, Nedo Santini per l’Anmil e Fulvio Carlotti per il Circolo tennis Junior Club.
Hanno portato il saluto dell’Amministrazione Valerio Vergili, consigliere per le Politiche Sociali, e Maurizio Bettini, assessore allo sport.
Valerio Vergili… “ Questo torneo, per me, è una festa. Io sono cresciuto con questo torneo. Il Città di Livorno  porta avanti un messaggio… Lo sport è vita… e sappiamo come lo sport possa aumentare l’autostima. L’Amministrazione continuerà a stare vicino alla manifestazione per il miglioramento dei disabili… Un ringraziamento a tutti che si adoperano per la realizzazione, e mi fa piacere mettere in evidenza la gioia che si vede negli occhi dei volontari…”
Maurizio Bettini…”Anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto sostenere questo evento, e per il momento particolare che stiamo vivendo,  solo il Sociale ha potuto essere più vicino al Torneo. Sarò, non solo vicino alla manifestazione; ma sarò anche presente per gidere qusto momento di sport e di gioia…”
Claudio Rigolo…“ Dopo 13 anni di torneo internazionale, nel 2009 siamo tornati alla forma nazionale” Così Claudio Rigolo, presidente del Sil ( Sport Insieme Livorno), ha iniziato la presentazione del 20° Torneo di tennis su sedie a rotelle “ Inail Città di Livorno. La crisi economica, ha continuato Rigolo, che ha investito alcune delle aziende sponsor, quindi maggior difficoltà a proporre un torneo con uno standard internazionale; ma, allo stesso tempo, non è venuta meno la volontà di organizzare un evento di uguale importanza sociale  e sportiva: il Torneo Nazionale
Il torneo ospiterà 32 atleti  provenienti da tutta Italia, dal 30 agosto al 2 settembre al Circolo Tennis Junior Club (via dei pensieri, 48). Tra questi atleti Ivan Lion, Antonio Moretto, Marco Amadori, Antonio Cippo, ed Andrea Sorrentini. E tra i livornesi Davide Nevola, Massimiliano Mattei, Roberto Oliviero, Luca Meini e Monica Quassinti. I tennisti saranno seguiti da 6 accompagnatori  e coach, e da 15 volontari.

La sedia a rotelle per la gara

Il programma del torneo
Giovedì 30 agosto
Ore 9 inizio gare singolo – ore 14 inizio doppio donne-uomini
Venerdì 31 agosto
Ore 9 proseguimento gare
Ore 20 cena ufficiale con intrattenimento musicale
Sabato 1 settembre
Ore 9 proseguimento gare
Domenica 2 settembre
Ore 9 inizio gare di finale e cerimonia di premiazione
Per ulteriori informazioni. Www.sportinsiemelivorno.com.
Appuntamento: Dal 30 agosto al 2 settembre al Circolo Tennis Junior Club, via dei Pensieri, 48, Livorno

Comments are closed

Other News